Alta tensione

Alta tensione

Dopo aver osservato il turno di riposo nello scorso fine settimana, la Csi Clai Imola torna sul parquet per affrontare un’altra diretta concorrente nella serrata lotta per un posto nei play-off. 

Le ragazze di Nello Caliendo, reduci dalla convincente vittoria di Trevi dello scorso 4 febbraio, saranno impegnate nella trasferta di Corridonia, in un match molto difficile e dal valore specifico piuttosto elevato a questo punto della stagione. 

Le due formazioni sono infatti appaiate al quarto posto in classifica con 24 punti, anche se la compagine marchigiana ha disputato una gara in più rispetto alle imolesi. 

In palio ci saranno quindi punti molto pesanti e la sfida si preannuncia davvero interessante. 

La Clai ci arriva in piena fiducia dopo la grande prestazione corale di Trevi, e, se vuole puntare in alto, deve assolutamente trovare continuità anche fuori dalle mura del PalaRuscello.  

Le trasferte, durante il girone di andata, non hanno portato grandi soddisfazioni a Cavalli e compagne, che spesso hanno balbettato e deluso lontano da Imola e dal loro fortino.  

Questo trend negativo sembra essersi interrotto un paio di settimane fa e ciò che conta maggiormente ora è dare un seguito a quanto successo al PalaGallinella di Trevi, quando la Clai ha imposto con autorità il proprio gioco dominando le rivali e conquistando 3 punti d’oro. 

Corridonia, dal canto suo, ha impattato il girone di ritorno con grande autorità e farà sicuramente di tutto per vendicare la netta sconfitta dell’andata, quando le marchigiane uscirono con le ossa rotte dal confronto con le santernine, che in quell’occasione si imposero con un netto 3-0 sulle rivali. 

Le ultime uscite del gruppo allenato da Mauro Messi sono state piuttosto convincenti, a conferma della validità di un roster nel quale gioventù ed esperienza si fondono per creare un mix di assoluto valore. Ravenna ha infatti dovuto sudare sette camicie per superare Corridonia al tie-break decisivo dopo una lunga battaglia, mentre nell’ultimo turno è arrivata una vittoria agevole sul parquet di Modena, fanalino di coda del girone D assieme a San Damaso. 

Lo staff tecnico della Clai ha avuto due settimane di tempo per preparare a dovere questo fondamentale impegno e per curare ogni dettaglio dal punto di vista del gioco, alla ricerca di un’altra buona prestazione di squadra che rilanci ulteriormente le ambizioni di classifica del forte gruppo imolese. 

Sarà una sfida ad alta tensione, da affrontare fin dall’inizio con il coltello tra i denti e con la necessaria determinazione.  

Fischio d’inizio alla Palestra Comunale di Corridonia (MC) in programma sabato 18 febbraio alle ore 21

Serie B1 femminile, girone D 

Programma 16^ giornata 

Vtb Bologna- Ravenna 

Clementina- San Damaso 

Cesena- Modena 

Corridonia- CSI CLAI IMOLA (sabato 18/02, ore 21) 

Altino- Jesi 

Trevi- Campagnola 

Riposa: Forlì 

Classifica 

Vtb Bologna 37 

Altino 34 

Ravenna 25 

CSI CLAI IMOLA* 24 

Forlì 24 

Corridonia 24 

Trevi 22 

Jesi* 19 

Campagnola 16 

Cesena 16 

Clementina 13 

Modena 8 

San Damaso 8 

*CSI CLAI IMOLA e Jesi hanno già osservato il turno di riposo