Slow Volley

Slow Volley

SLOW VOLLEY: che cos’è ? A fine 2016 una decina di “atleti”, stimolati dal presidente di CSI CLAI, si ritrovano nella palestra di Santo Spirito, la mattina del mercoledì fanno ginnastica e giocano a pallavolo con una rete da mini volley.

“Atleti” over 60 che “alcuni anni fa” hanno giocato a pallavolo nei tornei scolastici, qualcuno anche nelle mitiche squadre Libertas e UISP di quegli anni.

La voglia di stare insieme, muoversi e tornare a praticare la tanto amata pallavolo fa crescere il gruppo che dalla decina nel 2016-17 arriva a 15 nel 2017-18  con un campo e una rete regolari (magari l’altezza non è sempre perfetta !) fino ai diciotto iscritti del 2018-19 (e partite 8 contro 8 o 9 contro 9 !).

Lo spirito è ormai chiaro, come descritto anche nel volantino del nuovo anno sportivo 2019-20:  “ginnastica, salute, pallavolo e divertimento”, in altre parole un modo salutare per stare insieme fra vecchi e nuovi amici. Da mercoledì 2 ottobre siamo nella nuova struttura del centro sociale Tozzona, una bella palestra multifunzionale, dove l’attività motoria e la pallavolo saranno anche quest’anno condotti da una allenatrice laureata e titolata da tanti anni  di pallavolo sia sul campo che sulla panchina di mistress.