Campionato Provinciale Under 16
Semifinale – Ritorno
Pontevecchio A – Csi Clai Imola A 1-3 (25-17; 16-25; 21-25; 21-25)
Vola in finale Clai Under 16 nel campionato provinciale di categoria. Dopo la vittoria al quinto set nella partita di andata, sul campo del Pontevecchio occorreva vincere altri tre set per guadagnarsi un posto in finale. E vittoria è stata grazie ad una eccellente prova della squadra imolese.
Da dire che la partenza delle ragazze di Carlos è stata contratta e piena di timori e paure. Pontevecchio invece si mostra solida e senza sbavature, e conquista di slancio il primo set.
Poi però la Clai sale in cattedra e inizia a giocare alla sua maniera, mettendo pressione all’avversario che inizia a perdere certezze. Nel quarto set torna un po’ di brivido. Le ragazze di Imola partono alla grande, ma poi si fanno recuperare l’ampio vantaggio e la pressione si fa sentire. Il pubblico rende pala Manfredi una bolgia e la tensione è palpabile, ma sul finale di set la Clai non perde concentrazione e vince set, partita, e semifinale.
In finale Csi Clai incontrerà la vincente dell’altra semifinale tra Diffusione Sport Imola e Cus Medicina. Nella partita di andata Diffusione Sport ha vinto in trasferta 3-2, e mercoledì 27 si gioca la gara di ritorno.
La finale è invece programmata per domenica 14 aprile con luogo ed orario ancora da stabilire.