Trofeo delle Province: Sara Ricci Maccarini premiata come miglior libero

\'\'Si è svolto a Cesenatico, nel fine settimana, il Trofeo delle Province, classico appuntamento di fine stagione che raccoglie le migliori Under 14 delle nove province dell\’Emilia Romagna.
Nella selezione della provincia di Bologna, giudata in panchina da Luca Parlatini, tecnico della Csi Clai Solovolley, sono state convocate Sara Ricci Maccarini e Cecilia Pasini della Csi Clai Solovolley.
La squadra della provincia di Bologna ha vinto il proprio girone eliminatorio della prima fase superando le selezioni delle province di Ferrara e di Forlì-Cesena con un doppio 2-0 nella mattinata di ssabato.
Tutte e nove le formazioni hanno poi disputato la seconda fase nel pomeriggio di sabato in cui Bologna ha superato le selezioni di Ravenna e Reggio Emilia.
Nella giornata di domenica si sono disputate le semifinali e le finali con Bologna che non è riuscita a superare al terzo set la selezione di Piacenza.
La squadra di Parlatini si è quindi dovuta accontentare della finale per la medaglia di bronzo, vincendo 2-0 contro Parma.
Il titolo è andato alla provincia di Modena con un finale emozionante (17-15 al terzo contro Piacenza).
Per la Clai però la soddisfazione c\’è tutta con il premio di Miglior Libero assegnato a Sara Ricci Maccarini, già protagonista del campionato Under 16 con la formazione allenata da Andrea Cassani.