Domani sera si ricomincia. Torna al PalaRuscello la Csi Clai Solovolley e la serie B2 del campionato di Pallavolo Femminile.
Dopo il finale mozzafiato di stagione regolare, le ragazze di Luca Parlatini cominciano la loro avventura nei Play-Off alla caccia di quella promozione sfuggita per una manciata di azioni nell\’ultima vibrante sfida di Monza.
La Clai riceve la visita del Vivigas Arena di Castel D\’azzano (VR), seconda classificata del girone C, ma peggiore tra le seconde e quindi costretta ad iniziare i play-off dai quarti di finale.
Mentre la Clai ne ha approfittato per recuperare fiato ed energie, la Vivigas ha superato in due partite la Dkc Volley Galliate (NO) con un doppio 3-0. Netti i parziali per le venete nella gara di andata, più equilibrata invece la sfida in terra lombarda.
L\’appuntamento è al PalaRuscello di Imola in Via Volta per le ore 20:30. Fondamentale fin dai primi scambi sarà capire se la Clai avrà fatto tesoro di queste tre settimane. Le avversarie, già rodate potrebbero però risentire dell\’impegno in più. Molto importante anche la valutazione della reazione nervosa della squadra di Parlatini.
L\’avversario sarà tutto da scoprire. I dati ci parlano di una squadra che non perde dal 15 marzo quando perse 3-0 a Montecchio Maggiore contro il Sorelle Ramonda, che a sua volta ha clamorosamente fallito nel finale.
La Vivigas in campionato ha pagato un inizio di stagione non brillante che l\’ha costretta ad un lungo inseguimento.
La Clai potrà far leva sul fattore campo a lei favorevole. Il regolamento infatti è quello tipico dei Play-Off, con eventuale incontro di spareggio al termine delle prime due sfide da giocarsi a Imola in quanto meglio classificata nella stagione regolare.
Nell\’altra sfida di semifinale saranno di fronte la Bre Banca Cuneo, seconda nel girone A, e il Sanda Volley contro cui la Clai ha battagliato fino all\’ultimo punto dell\’ultima giornata.
Il Sanda arriva in semifinale dopo una durissima battaglia terminata al quinto set della terza sfida contro il Sorelle Ramonda.