Storie sotto rete

Storie sotto rete

L’ attesa è finita! Dopo le vacanze estive riprendono i corsi del settore giovanile con l’importante con- ferma del progetto Storie sotto rete, riservato a bambine e bambini nati dal 2009 al 2013. Il principio su cui si basa la Csi Clai Imola per il minivolley è quello del divertimento legato allo sviluppo di capacità motorie ed al- la formazione caratteriale, che è la vera innovazione del progetto Storie sotto rete. Gli istruttori portano in palestra degli esempi come gli eroi delle favole per bambini ed ogni protagonista di ogni storia raccontata al corso ha delle caratteristiche caratteriali precise che vengono esaltate durante il racconto e che vengono presentate ai bambini come dei modelli e degli esempi da seguire.

Molto interessante ed innovativo anche il corso micro-sport, riservato a bambine e bambini nati dal 2014 al 2016. La Clai si conferma all’avanguardia in Italia, essendo tra le prime (e poche) società a livello nazionale a portare avanti un progetto specifico per i bimbi della scuola materna. L’obiettivo è prepararli a praticare uno sport quando poi giungeranno alle elementari. La parola d’ordine, così come per le Storie sotto rete, sarà ovviamente divertimento. La società è molto attenta allo sviluppo del settore giovanile e dei corsi di avviamento e lo dimostra investendo nella qualità del gruppo di allenatori ed istruttori a cui affida tutte le squadre. Tra laureati e laureandi in scienze motorie ed allenatori dalla decennale esperienza la Csi Clai vanta un ottimo livello di preparazione dello staff tecnico.

Under 11: Valentina Balzani e Giacomo Borgogni

Minivolley Savonarola: Monica Risaliti

Minivolley Sasso Morelli: Lorenzo Malavolti

Minivolley Pedagna: Benedetta Emiliani

Microsport Santo Spirito: Claudia Villici

Assistenti: Arianna Calderara, Erika Sandri e Sara Ricci Maccarini

I corsi di minivolley si terranno a Imola, alla palestra Savonarola e alla palestra Pedagna, a Sasso Morelli ed a Borgo Tossignano. Il corso di microsport si svolgerà a Imo- la, presso la palestra Santo Spirito.

Le prime due settimane di corso saranno gratuite.
In omaggio, a tutti i partecipanti che decideranno di iscriversi ad un corso, uno zainetto e una maglietta Csi Clai Imola.

È già possibile iscriversi ai corsi: affrettatevi a contattare i responsabili!