Serie B2: La scheda di Martina Maines, nuovo palleggiatore Clai

\'\'Ospite della presentazione di inizio agosto in cui è stato ufficializzata la nomina di Mauro Monti a primo allenatore del Csi Clai Solovolley, Martina Maines è da questa stagione la nuova palleggiatrice della formazione imolese.
Appena ventenne, Martina Maines arriva dalla Libertas Forlì dove nella passata stagione ha guadagnato a metà campionato il posto da titolare, facendo compiere al suo team un autentico salto di qualità, compromettendo tra l’altro il cammino della Clai verso la promozione diretta in B1.
Nata a Bolzano, città di origine della famiglia, Martina però ha sempre vissuto a Ravenna dove ha iniziato con la pallavolo nella Teodora, proseguendo fino al 2009.
Dal 2009-10 è passata a Forlì vestendo la maglia della Libertas nel campionato di Serie C fino al 2013-14 quando è arrivato il trasferimento a Porto Fuori (sempre in serie C). Un anno nella piccola frazione di Ravenna, poi di nuovo a Forlì per l’esordio in serie B2 della stagione appena conclusa.
Con la Clai Martina ha già iniziato i primi allenamenti in vista del prossimo campionato, e dalle sue parole traspare il suo giovanile entusiasmo:
“Sono da poco iniziati gli allenamenti con la Clai. Siamo un bel gruppo. Con le mie nuove compagne mi sono subito trovata molto bene. Lo scorso anno è stata una grande stagione per la Clai. Sarà difficile riuscire a ripetere un risultato simile, però ci proviamo. Siamo una squadra di ragazze giovani è ce la metteremo tutta per fare un buon campionato.”

Nella foto Martina Maines insieme a Maurizio Barelli, Presidente della Clai e Mauro Monti allenatore della prima squadra.