Serie B2: Giulia Collet nuovo acquisto Clai

\'\'Ancora una nuova giocatrice per la Csi Clai Solovolley. Arriva da Belluno e si chiama Giulia Collet. 19 anni per 183 cm di altezza, Giulia è reduce da un buon campionato di serie B2 girone D dove ha giocato come centrale con la maglia dello Spes Belluno, concludendo al quinto posto con 47 punti e rimanendo fuori dai play-off per un punto.
Giulia si aggregherà al gruppo Clai da lunedì prossimo agli ordini del tecnico Mauro Monti.
L’inizio della carriera è con la società del Volley Piave, ma già da due stagioni si è allontanata da casa per una crescita tecnica in palestra.
Nel 2013-14 ha vestito la maglia dell’Argentario Progetto Volley, società di Trento dove ha giocato nel ruolo di opposto in serie D. Nel corso della stagione è però riuscita a conquistarsi un posto anche nella prima squadra della società in Serie B2 nel girone D. La stagione si è chiusa il terzo posto in classifica e la qualificazione ai play-off, ma le soddisfazioni sono proseguite con la squadra Under 18 che conquistato il titolo regionale.
Lo scorso campionato è stato quello del trasferimento a Belluno, mentre da lunedì inizierà l’avventura imolese.
Le prime parole di Giulia Collet come atleta Clai:
“Da due anni ho deciso di fare esperienza fuori casa per mettere alla prova le mie capacità, per crescere tecnicamente all\’interno della palestra ma anche al di fuori a contatto con sempre nuove persone e realtà. Da lunedì, anche se in ritardo, inizierò la mia nuova avventura con la società Csi Clai Solovolley di Imola! Mi auguro che sia un anno pieno di emozioni e di soddisfazioni da vivere tutti insieme!”