Sarà ancora Mastrilli la spina dorsale della difesa di Csi Clai

Sarà ancora Mastrilli la spina dorsale della difesa di Csi Clai

Sarà ancora Alessia Mastrilli a ricoprire il ruolo di Libero in Csi Clai. Nella stagione appena portata a conclusione, Alessia si è rivelata essere l’autentica spina dorsale della difesa imolese, garantendo a tutta la squadra una fiducia ed una serenità di tutto rispetto.

“Sarà difficilissimo riuscire a staccarsi da ciò che abbiamo vissuto e realizzato nella stagione scorsa. A livello di squadra è stato un anno bellissimo. Il gruppo era estremamente affiatato, così come lo eravamo noi con staff, società ed allenatori. Ora però bisogna guardare avanti. Ogni anno fa storia a sé, ma sono sicura che sapremo riprodurre lo stesso clima.”

Un anno fa, ad inizio stagione, avresti detto che si sarebbero raggiunti i risultati che poi sono arrivati?

“Sicuramente non avrei mai immaginato che la stagione sarebbe stata come poi si è rivelata, sia in negativo, sia in positivo. Abbiamo avuto molte settimane difficili con tante assenze agli allenamenti. Però la squadra e lo spirito di gruppo sono stati la chiave di volta. Tra di noi non è mai venuta a mancare la fiducia reciproca e l’appoggio della società è stato fondamentale. In palestra Nello ci ha fatto lavorare in modo intenso, senza mai lasciarci il tempo per respirare, ma questo è stato fondamentale per restare concentrate.”

Quello appena trascorso non è stato il tuo primo anno con Caliendo in panchina

“Nello è un allenatore bravissimo, sia tecnicamente che umanamente. Ha saputo gestire tutti i momenti nel migliore dei modi. Ha saputo sempre capire quali erano le nostre difficoltà personali, ed a farci tirar fuori il meglio di noi. Ha saputo dosare l’intensità degli allenamenti con la consapevolezza che non è la quantità degli allenamenti a fare la differenza, ma la qualità.”

Tu poi in Csi Clai hai vissuto un’altra esperienza con i bambini del minivolley. Come la giudichi a stagione ultimata?

“La collaborazione con Lorenzo Malavolti nel settore del minivolley è stata fantastica. Con Lorenzo il rapporto è bellissimo, e lui si è dimostrato un amico con la A maiuscola. Ringrazio tutta la società per questa opportunità che mi è stata concessa. Io sogno di fare un giorno l’insegnante di Educazione Fisica e questo per me è stato un tirocinio particolarmente intenso. Ci sono state giornate con ritmi particolarmente intensi, ma va benissimo così.”

Dove passerai l’estate?

“A Giulianova con la mia famiglia. Giusto per non restarmene con le mani in mano, lavorerò in una colonia sportiva.”