Rita Arcangeli confermata nel ruolo di opposto

Rita Arcangeli confermata nel ruolo di opposto

Ancora una preziosa conferma arriva al roster di Csi Clai. Rita Arcangeli vestirà ancora la maglia della società imolese e giocherà ancora nel ruolo di opposto. 19 anni ancora da compiere, Rita è reduce anche lei da una grande stagione che l’ha vista giocare da protagonista in alcune partite di campionato fondamentali.

“La stagione appena conclusa è andata molto bene, sia per quanto riguarda il rapporto con le compagne di squadra, e sia per quanto riguarda il rapporto con l’allenatore. Sono veramente molto felice di aver accettato la proposta della società all’inizio della stagione scorsa, e proprio perché le cose sono andate bene, ho deciso di rinnovare.”

Lo spazio che hai avuto in campo è quello che ti aspettavi un anno fa?

“Assolutamente no. Pensavo che avrei giocato molto meno. Io venivo da un campionato di Serie C e da una Under 19. Sono molto contenta della fiducia che mi ha dato Nello e spero di aver dato dimostrazione di essere cresciuta tecnicamente.”

Finita la stagione, ti sei dovuta dedicare a tempo pieno allo studio?

“Eh già. Ho appena dato l’esame di maturità e sono contenta perché è andata bene. Gli ultimi giorni sono stati molto stressanti, ma ce l’ho fatta. Ho frequentato il liceo delle scienze applicate Alberghetti, ed ora mi voglio iscrivere all’università a Biologia. Vorrei riuscire a prendere la specializzazione in Genetica.”

Come passerai l’estate?

“Fino ad ora ho fatto molti tornei di Beach. Ho in programma di andare con la mia classe a Corfù a festeggiare il diploma. Per il resto il mese di agosto lo passerò a lavorare a Castel San Pietro come barista.”

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Spero di poter lavorare tanto e continuare a crescere, così come ho fatto l’anno scorso. E poi spero di essere di aiuto alla squadra.”