Presentato il primo Clai & Friends in programma sabato 13 maggio

Presentato il primo Clai & Friends in programma sabato 13 maggio

Ieri, venerdì 21 aprile, si è tenuta presso la Sala Polivalente Clai in Via Sasso Morelli 40, la conferenza stampa congiunta tra le società sportive Csi Clai Imola (Pallavolo), Pallamano Romagna (Pallamano) e Imola Rugby – Querce Rugby (Rugby) che hanno presentato una nuova collaborazione denominata CLAI & FRIENDS con l’appoggio di Clai Salumi.

All’interno della Conferenza Stampa è stato ufficializzato che, sabato 13 maggio, a partire dalle ore 14:00, presso il Campo Sportivo Zanelli – Tassinati, in Via Papa Onorio II a Imola, si terrà il primo evento multisport CLAI & FRIENDS.

La scintilla di tale collaborazione si può considerare un incontro informale tra Margherita, Lorenzo e Fabrizio (Nardelli, Malavolti, Tassinari) nel corso del quale si sono condivisi pensieri comuni sulle 3 realtà per cercare di trovare insieme delle soluzioni col fine di reclutare atleti e migliorare le proprie offerte sportive. Condividendo il progetto nascente col presidente Giovanni Bettini, si è trovato l’entusiasmo dell’ambiente Clai ed il conseguente appoggio.

Da qui nasce il progetto CLAI & FRIENDS, che ha come battesimo l’evento del 13 maggio, ma che è volto a sancire una collaborazione tra le 3 società con l’obiettivo di creare una vera e propria alleanza. Le 3 discipline sportive mantengono forte le loro identità indipendenti, ma al tempo stesso si spalleggiano a vicenda nello sviluppo delle attività di promozione rivolte ai più piccoli, in modo da sopperire a necessità logistiche insieme, rendendo tutto più accattivante e ampliando il bacino di utenza delle singole società. L’intento è buttare giù il muro che può dividere uno sport dall’altro e ampliare le vedute.

L’evento CLAI & FRIENDS del 13 maggio sarà rivolto ai bambini con fascia d’età dai 5 agli 11 anni, e permetterà a tutti di provare le 3 discipline attraverso un piccolo torneo a squadre miste, dove gli atleti si troveranno a non giocare con i loro soliti compagni di squadra e cimentarsi in sport fuori dalla loro comfort-zone. Saranno inoltre previste, oltre alle aree dedicate alle partite, delle postazioni dove provare gli sport in modo divertente e nelle quali le famiglie potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie.

La giornata prevederà anche un momento di convivialità attorno ad un buffet, gentilmente offerto da CLAI Salumi, per richiamare il “terzo tempo” del rugby, l’incontro post-gara tra avversari nonché il momento di socializzazione tra giocatori, famiglie e tifosi.

L’evento è stato intitolato CLAI & FRIENDS in onore di CLAI, sponsor comune delle 3 discipline, ma senza un richiamo ai singoli sport, così che il gruppo di “amici” non sia chiuso, ma sia disposto ad accogliere nuovi membri. Per lo stesso motivo, il logo creato in occasione della manifestazione, è l’unione del marchio CLAI e di un simbolo di amicizia e convivialità. Non ci sono palloni o simboli specifici, ma solo 3 figure armoniche. A tutti i partecipanti del torneo, come gadget celebrativo, verranno fornite le magliette brandizzate in ricordo della giornata di festa, augurandosi che sia la prima di una lunga serie