Una nuova stagione di B2 è alle porte e dopo un estate di intensi lavori la squadra della CSI CLAI è pronta per tentare l’ennesima impresa: confermarsi!
Il Ds Costagliola lo sa bene, come anche il presidente Busato che dichiarano apertamente “Questa può essere la stagione della svolta, se riusciremo a mantenere la B2 con la prima squadra e a costruire ciò che abbiamo in cantiere per quanto riguarda il settore giovanile, potremo veramente dire di aver realizzato un sogno!”.
La B2 è ancora un cantiere aperto, come ci conferma coach Turrini soprattutto perché molti sono stati gli innesti del gruppo .
“Abbiamo diversi nuovi elementi, ad oggi la squadra è quasi al completo anche se abbiamo avuto da poco la notizia che Valentina Leone per motivi personali non sarà con noi questa stagione”
Il mercato è ancora aperto quindi?
“Non per forza, abbiamo un ottimo gruppo e qualcuno che ci aiuti in palestra c’è sempre. Siamo riusciti a muoverci nella direzione in cui volevamo andare e a inserire nel gruppo le giocatrici a cui avevamo pensato, certo è che in questi giorni ci guarderemo intorno e se ci sarà qualche novità lo scoprirete.”
La coppa Italia è alle porte con che spirito l’affronterete?
“Non abbiamo obbiettivi di risultato, per noi saranno test importanti per mettere in pratica ciò che stiamo provando in allenamento e poi sarà il momento in cui finalmente si caleranno le carte in tavola per capire quali sono le reali forze delle nostre avversarie.”
Il ritiro precampionato si è appena concluso com’è andata?
“Bene, sono felice dello spirito che si è creato e ne abbiamo approfittato per fare una riunione tecnica di due ore dove abbiamo spiegato bene l\’idea di gioco, il patto tra giocatrici e staff e tutti quei presupposti che durante l\’anno saranno le fondamenta della squadra. , ma forse dovreste chiedere alle ragazze che cosa ne pensano…”
Seguendo il consiglio del coach rivolgiamo la stessa domanda al Capitano: Claudia Zanotti.
“Rilassante… Scherzi a parte, è stato un momento importante e interessante per la nostra squadra, perchè al di la degli allenamenti e della tanto odiata piscina, è stata l’occasione perfetta per amalgamarci di più!”