Coppa Italia: la Clai parte subito forte.

CSI CLAI IMOLA – VE.MA.C. VIGNOLA 3-1 (25-23 25-16 26-28 25-20)

C’era grande curiosità, tra i fan della Clai, intorno a questa gara: una squadra cambiata per metà con partenze eccellenti e arrivi altrettanto importanti, ha solleticato il palato dei tifosi imolesi.
E la squadra ha saputo rispondere alle attese, dimostrando di aver acquisito già quell’amalgama fondamentale per il proseguimento della stagione.
Turrini parte con il sestetto che ti aspetti: Linari in cabina di regia, Iezzi opposto formato “panzer”, l’esplosiva Giorgia Palladino e l’eterna capitana Zanotti in banda, la sicurezza Raggi e la novella Scarselli al centro con Vale Balzani libera di volare in ogni parre della difesa imolese.
Primi due set agevolmente condotti e vinti da una Clai più avanti di un Vignola apparso un po’ sfocato, terza frazione equilibrata con Clai che non sfrutta due match ball e si fa portare al quarto set da una rediviva Vignola.
Quarto parziale senza troppa storia, con le imolesi sempre avanti sino a fine match.
“E’ un pò presto per fare considerazioni, però mi è sembrato un buon test, specie per le nuove arrivate. Aspettiamo i prossimi impegni per capire meglio le nostre potenzialità e i nostri obiettivi”, ha dichiarato il presidente Busato a fine gara.
Soddisfatto coach Turrini “E’ stata una buona prestazione, mi interessava, più che il risultato, capire a che punto siamo. Direi che le ragazze hanno risposto bene, vediamo cosa succede nelle prossime gare”.Turrini ha fatto girare tutte le ragazze a referto, dando molto spazio a Debora Sabbioni (due set al posto di Iezzi), Sara Caldarelli, in campo nel terzo parziale e riservando il ruolo di jolly della difesa a Giulia Cipolloni (’96). Assente forzata Agnese Palladino, ancora sofferente per i postumi di un incidente casalingo.
Buona la presenza del pubblico, circa 200 persone, che hanno potuto gustare questo “antipasto” di campionato.
Mercoledì alle 21 la Clai si presenterà in quel di Ozzano, dove incontrerà la Fatro di Benedetti e dell’ex Piolanti, una squadra molto in palla che si è subito imposta a Carpi, lasciando intendere che il passaggio del turno può essere un obiettivo concreto.
Nemmeno il tempo di rifiatare che domenica prossima (23 settembre), alle 18 Carpi farà visita alla Clai, che così chiuderà il girone di andata di questa prima fase di Coppa Italia.

CSI CLAI IMOLA: Linari 5, Zanotti 15, Palladino G. 22, Raggi 11, Iezzi 6, Scarselli 6, Caldarelli 1, Sabbioni 6, Cipolloni, Palladino A. ne, Balzani (L). All.: Turrini

VE.MA.C. Vignola: Bellavia 2, Bonacini 9, Lolli 4, Magnani 14, Manni 3, Marini 9, Novi 6, Pagliani 1, Spaggiari, Morselli ne, Orlandi ne, Zanasi (L1), Di Vincenzo (L2). All.: Manicardi.

COPPA EMILIA ROMAGNA – SERIE D
Mercoledì 19 settembre alle ore 21, alla Penazzi, debutto assoluto per la nuova serie D di Zaccherini, formata da tutte ragazze under 16/18. Avversarie saranno le altrettanto giovani del Pontevecchio. Nemmeno il tempo di respirare che, giovedì 20 alle ore 21, la Clai sarà di scena a Castenaso per la seconda e ultima gara della prima fase di questa Coppa Emilia Romagna.