Happyfania: Bilancio finale

\'\'Torna a casa con un trofeo e una bella esperienza alle spalle la spedizione Clai nel torneo 2016 dell’Happyfania, organizzato dalla Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina.
Al di là dei risultati, è stata per tutte e quattro le squadre impegnate, l’occasione di vivere una bella esperienza lontano da casa, confrontandosi con realtà nuove, come sottolinea il Direttore Tecnico della società Mauro Monti: “Siamo soddisfatti della spedizione a Bellaria. Ci siamo confrontati con squadre provenienti da Lombardia e Veneto a cui non siamo abituati e dove ci sono società che stanno lavorando per costruire una nuova pallavolo. Il livello che ne è uscito è altissimo. Alla fine l’Emilia Romagna si è ben comportata con le due finaliste del torneo Under 18. Abbiamo guardato la finale Under 14 con un filo di amarezza perché abbiamo capito che avremmo potuto esserci con la nostra squadra A. In questi tornei molto spesso si rivela fondamentale la prima partita, che rischia di condizionare molto il cammino successivo. Nel torneo Under 13 abbiamo vinto giocando una finale non bella per via della tensione che si respirava. Molto bella invece è stata la semifinale contro la Teodora giocata in un bel clima di sportività. Sono poi molto soddisfatto del fatto che nell’ultima giornata abbiamo vinto con tutte le nostre squadre le rispettive finali. Segno che il clima che si è creato tra di noi era quello giusto. Queste sono esperienze sempre belle che arricchiscono le ragazze, ma anche noi tecnici che finalmente possiamo metterci a confronto con diverse realtà.

Grande soddisfazione anche per Fabio Collina, allenatore della squadra Under 13 protagonista del successo nel torneo della sua categoria: “Siamo arrivati a Bellaria ben motivati dopo la vittoria nel Benuzzi. Per le ragazze questa è stata la prima esperienza in un torneo di questo tipo, lontano da casa per tre giorni. Il nostro primo obiettivo era quello di divertirci cercando di fare del nostro meglio. Dai nomi delle nostre avversarie sapevamo che non sarebbe stato un torneo facile e che la prima partita sarebbe stata decisiva. L’abbiamo vinta e nel corso del girone c’è stato spazio per tutte le ragazze. Sono molto contento dal lavoro fatto fin qui con Mauro Monti e con Michael Marani. Adesso guardiamo avanti. C’è il campionato Under 13 che comincia fra due settimane e che per noi rappresenta il primo traguardo della stagione in ordine di importanza.

A coronare la tre giorni di Bellaria c’è anche il premio di migliore giocatrice del torneo Under 13 riconosciuto ad Irene CarnevaliA lei vanno i miei personali complimenti. Ha dato dimostrazione di una bella crescita sia in termini di carattere, sia in termini tecnici. – prosegue Collina – anche se il merito della vittoria finale è da distribuirsi tra tutte le ragazze, ognuna indispensabile.