Winter Cup: 33esimo posto, ma bella esperienza per il Volley Team

\'\'Si è conclusa ieri la consueta tre giorni natalizia della Winter Cup, sponsorizzata Moma, torneo giovanile di volley che in questa edizione ha fatto registrare il record assoluto di squadre partecipanti…. Ben 189!!! Distribuite nelle varie categorie da Under 14 in su.
Un autentico capolavoro organizzativo che ha avuto il suo epilogo con le finali svoltesi nel prestigioso impianto del Pala Panini.
Unica nota dolente sono state le centinaia di km percorsi dalle varie delegazioni per coprire le distanze tra le numerose palestre dislocate nella provincia modenese e le mense per usufruire dei pasti.
La delegazione VTB Rosso nel corso delle tre giornate è scesa in campo sette volte, aggiudicandosi sei match e perdendone uno solo…. Purtroppo l\’unica sconfitta (2-0 vs Fucecchio Lupi Santa Croce) è maturata nel primo match ed aver vinto il successivo per 2-1 non ha consentito alla truppa della Lorenzini di accedere ai sedicesimi di finale….. Da lì è cominciato un nuovo torneo che doveva fissare i piazzamenti da 33.mo a 59.mo posto e il VTB Rosso, modestamente, se lo è aggiudicato!!
Da sottolineare in particolare modo le battaglie vinte nel pomeriggio della seconda giornata contro Alessandria Volley e Albenga. In entrambi i casi si è trattato di partite, per così dire, di livello di campionato regionale ed aver prevalso in entrambi i match al tiebreak e per giunta ai vantaggi è stata una bellissima esperienza per le ragazze.
Un ringraziamento particolare va rivolto a Daniele Mazzanti, Dirigente Accompagnatore della Pallavolo Ozzano, che ha saputo ben coadiuvare la Lorenzini stante la contemporanea assenza del duo Miselli-Santini.