VOLLEY DAY, un weekend da ricordare. Under 13 campionesse provinciali!

\'\'

Festa doveva essere e festa è stata.
L’obiettivo del Volley Day era chiaro: una settimana di gran volley che doveva culminare domenica con le finali under 13.
Ed è stata effettivamente una settimana da incorniciare, con tante feste a celebrare le varie promozioni e le vittorie in campo giovanile, che hanno fatto da corollario alla splendida conclusione del campionato di B2 e di serie C maschile.
Proprio alle ragazze di Turrini e ai boys di Mauro Monti era riservato lo spazio centrale del Volley Day e i risultati sono stati all’altezza del foltissimo pubblico presente al Pala Ruscello.
La serie C maschile ha chiuso degnamente la sua bella stagione, imponendosi ai colleghi del Liverani Lugo per 3-2 dopo una gara bella, intensa e piena di suspense.
E’ toccato poi alla squadra di B2 guidata da Manuel Turrini porre la ciliegina sulla torta al suo straordinario campionato; ne ha fatto le spese il Volley Cesena, già approdata ai play off, che nulla ha potuto contro la voglia matta delle imolesi di chiudere il campionato con un’altra sorpresa per i propri tifosi, un bellissimo quinto posto che rende onore al merito agli sforzi compiuti dalla squadra in questa stagione. E chissà dove sarebbero potute arrivare senza i problemi fisici d’inizio stagione, ma ormai è acqua passata.
Nel frattempo, alla palestra Penazzi, prima lo Studio Montevecchi (3-0 al Bondeno) e poi le neo promosse di Bianca White (0-3 per Fiorini) assaporavano la gioia di aver raggiunto i due diversi obiettivi in serie D: una crescita sostanziosa ed evidente da parte delle giovani di Zaccherini, che solo per qualche contrattempo non hanno raggiunto i play off, e la promozione in serie C per le biancazzurre di Solovolley Clai, una promozione cercata, voluta e arrivata meritatamente.
Antipasto di questo spettacolare Volley Day è stato il derby di seconda divisione, dove le piccole di Fabio Ghiselli hanno strappato la vittoria alle ormai neo promosse di Negrini; un risultato che ha consolidato la posizione in classifica di Solovolley Clai (salvezza raggiunta con anticipo) e hanno permesso alla Clai Contabilart di festeggiare con il primo posto assoluto questo finale di campionato.
Forse, però, il vero piatto forte della settimana è stata la finale del campionato provinciale di under 13 femminile; una finale tutta Clai Solovolley! Un evento importante, che getta le basi per un futuro che appare roseo.
Se la finale è servita unicamente a stabilire chi fosse il vincitore a livello sportivo (com’è giusto che sia), decretando come tale il gruppo allenato da Bianca White a spese della squadra di Cassani, dal punto di vista umano si è trattato di un evento più unico che raro e che ha apportato un’immensa ricchezza nelle persone tutte che hanno partecipato e parteciperanno al progetto CSI CLAI SOLOVOLLEY PALLAVOLO IMOLA. L’unione fa la forza e, è proprio il caso di dirlo, stavolta il proverbio ci “azzecca” in pieno.
Per la cronaca, bellissima anche la finale 3/4 posto tra Idea Volley e Pol. Masi, che ha visto la vittoria delle prime; due squadre eccellenti, specie in attacco, che danno ancora più lustro alla vittoria imolese.
Il 2 giugno la formazione di Bianca White affronterà la fase regionale: in bocca al pupo, bimbe!
Come dimenticare, poi, la bellissima stagione dei maschietti under 13 del duo Collina-Bellosi, vice campioni provinciali e lanciati verso un gran futuro.
E allora cosa dire della convocazione per lo stage della nazionale pre-juniores di Alice Tesanovic a Trento? Clai Solovolley e Idea Volley hanno contribuito notevolmente alla crescita di Alice e i frutti si vedono già; è altrettanto chiaro che solo il lavoro e il sacrificio potranno condurla a livelli ancora più alti, ma questo Alice lo sa…
Gran finale con foto di gruppo e presenza di due personaggi importanti per la città di Imola, quali il sindaco Daniele Manca e il Presidente di Coop Clai Giovanni Bettini, applauditi ospiti della manifestazione, a seguire un copioso buffet offerto dalle Macellerie del Contadino, dalle società e da tanti genitori volenterosi delle atlete biancazzurre.
A rovinare un po’ l’umore ci hanno pensato i “soliti idioti” a fine giornata, spaccando il vetro di una macchina dei genitori di una delle ragazze imolesi e impossessandosi della borsa con gli indumenti fradici di sudore (grande refurtiva) e delle scarpette da gioco. Non c’è che augurare “buona puzza” a loro, siamo veramente ridotti male!

I risultati
SERIE B2 F CSI CLAI – VOLLEY CESENA 3-0 (25-19 25-19 25-19)
SERIE C M PALLAVOLO IMOLA –LIVERANI LUGO 3-2 (25-21 25-20 22-25 21-25 15-13)
SERIE D F SOLOVOLLEY CLAI – FIORINI ARGELATO 0-3 (12-25 24-26 20-25)
SERIE D F STUDIO MONTEVECCHI – AVIS BONDENO 3-0 25-22 25-22 25-13)
1 DIV F SOLOVOLLEY CLAI – PROGRESSO 0-3
2 DIV F CLAI CONTABILART – SOLOVOLLEY CLAI 1-3
UNDER 13 CSI CLAI SOLOVOLLEY B- CSI CLAI SOLOVOLLEY A 2-0

Lo score della serie B2: Linari 4, Raggi 5 Iezzi 13, Peonia 2, Palladino G. 3, Zanotti 10, Sabbioni 5, Palladino A 3, Caldarelli 1, Scarselli 1, Tesanovic, Balzani (L1), Cipolloni (L2). all.: Turrini.

Lo score della serie D Solovolley Clai: Melandri 5, Pironi 8, Bertozzi 1, Galli 8, Cani 1, Lama 1, Carati 1, Cesari 4, Costagliola 3, Giovannini 1, Ricci, Pedretti (L); Rosini dirigente accompagnatore; all.: White.

Le formazioni che hanno partecipato alla finale under 13:

CSI CLAI SOLOVOLLEY B (campionesse provinciali):
Bacci Federica, Bellatreccia Chiara, Busato Cecilia, Foschini Vanessa, Franchini Giulia, Geminiani Jessica, Marani Beatrice, Mongardi Giulia, Ricci Maccarini Sara, Rosini Micaela, Spada Giorgia, Tesanovic Alexandra, Versari Chiara, Villici Claudia.
Dirigente Accompagnatore Boris Tesanovic; allenatrice Antoinnette White

CSI CLAI SOLOVOLLEY A
Baldisserri Nicole, Calderara Arianna, Ciampa Ludovica, Golfi Irene, Hamiri Rabab, Lanzoni Linda, Libertone Valentina, Manara Arianna, Mazzanti Margherita, Pasini Cecilia, Viesti Federica.
Diriente Accompagnatore Fabrizio Baldisserri; allenatore Andrea Cassani.

Serie B2 5º posto assoluto
Serie D promozione in serie C
2 Divisione promozione in prima divisione
Under 13 P.le 1º e 2º posto CAMPIONESSE PROVINCIALI