Under 16: Semfinale di andata vinta al quinto contro Pontevecchio

Under 16: Semfinale di andata vinta al quinto contro Pontevecchio

Campionato Provinciale Under 16

Semifinale – Andata

Csi Clai Imola A – Pontevecchio A 3-2 (25-21; 25-18; 18-25; 18-25; 15-13)

Gara di andata della semifinale provinciale dai tanti volti, ed alla fine si impone Csi Clai con un 3-2 che rimanda alla gara di ritorno ogni considerazione sulla qualificazione in finale.

La Clai parte fortissimo, giocando la propria migliore pallavolo contro un avversario di grande livello che difende ogni pallone. Primi due set spettacolari, molto combattuti e dalle grandi emozioni, e con Csi Clai che si porta sul 2-0.

Nel terzo parziale le ragazze di Bibiloni iniziano bene, ma a metà le avversarie riescono a approfittare di qualche errore imolese per rientrare in partita. Nel quarto le ragazze della Clai sembrano aver speso tutto, ed appaiono meno lucide e reattive. Si va al tie-break con un Pontevecchio rinvigorito e spinto da un pubblico rumorosissimo.

Le ragazze Clai non riescono a ritrovare concentrazione e finiscono sotto di 5 punti. Poi sul 11-7 per le avversarie, una serie di servizi vincenti mette in crisi la ricezione del Pontevecchio ed a ribaltare il vantaggio, fino alla vittoria finale.

Ora però il verdetto su chi andrà in finale è rimandato alla gara di ritorno. A Csi Clai servirà vincere sul campo del Pontevecchio sabato 23 marzo alle 15:30, oppure potrà permettersi di perdere 3-2, e conquistare la qualificazione con il Golden Set.