Trofeo Benuzzi: Per il secondo anno consecutivo è trionfo Clai

Trofeo Benuzzi
Finale
Castenaso Volley – Ozzano A 2-0
Csi Clai Solovolley – Ozzano A 2-1
Castenaso Volley – Csi Clai Solovolley 0-2

\'\'La Clai Under 13 non si smentisce e conquista con pieno merito il Trofeo Benuzzi, torneo riservato alle formazioni di categoria, organizzato dal Comitato Provinciale della Fipav di Bologna.
La società imolese conquista il successo finale per il secondo anno consecutivo, rendendo così pieno merito al lavoro di tecnici, allenatori, e dirigenti capaci di pianificare un percorso di crescita pallavolistica che poi le ragazze sul campo trasformano in trionfo.
Sul campo di Castenaso, dopo aver assistito al primo match del triangolare di finale, in cui si sono affrontate Castenaso Volley ed Ozzano A, la Clai ha disputato il suo primo incontro contro la perdente della prima gara. Subito la Clai parte bene vincendo il primo set, ma andando in difficoltà nel secondo, poi perso. Nel terzo set infine le ragazze di Collina e Marani si riprendono e chiudono il match a loro favore.
A questo punto la partita contro Castenaso diventa la finalissima che assegna il trofeo, e la squadra scende in campo concentratissima, mettendo in mostra un’ottima pallavolo. Vinto bene il primo set, la Clai deve poi guardarsi dal tentativo di riaprire il match di Castenaso che nel secondo conduce fino sul punteggio di 15-7. Qui però la Clai torna ad essere padrona del campo recuperando e chiudendo set, match e torneo a proprio favore.
Una bella soddisfazione per le ragazze, i tecnici e la società, con il Direttore Tecnico Mauro Monti che non vuole nascondere tutta la sua soddisfazione: “Per il secondo anno consecutivo portiamo la squadra Under 13 a vincere il Trofeo. La cosa è molto positiva se guardiamo al futuro della società. Bravissime tutte le ragazze, considerando anche che del gruppo fanno parte una ragazzina del 2005 e due del 2004”.
La formazione campione della Clai protagonista del doppio confronto di finale è composta da Vittoria Gherardi, Greta Marani, Greta Telarini, Irene Carnevali, Nicole Dall\’osso, Beatrice Bacchilega, Rita Arcangeli, Giada Valli, Francesca Dal Monte, Livia Mondini, Aurora Alberti.