Serie D, STUDIO MONTEVECCHI - Riccione Volley 3-1

Serie D – 2ª giornata
STUDIO MONTEVECCHI CLAI IMOLA – Riccione Volley 3-1
Studio Montevecchi: Lanzoni, Villici 6, Spada 17, Casadio 1, Golfi 2, Bacci 9, Mongardi 17, Tellarini 6, Baldisserri (L1), Sandri 3, Calderara (L2), Bressan 3, Dall\’Osso n.e. All.: Ghiselli.
Riccione Volley: Giavolucci 7, Agostini 8, Salgado 2, Armellini 4, Morri 4, Pivi 2, Gasperini 1, Ricci 2, Casadei 1, Gozi, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone.
Parziali: 25-15, 18-25, 25-14, 25-14.

\'\'Seconda partita e secondo successo per lo Studio Montevecchi nel campionato di serie D. Le ragazze di coach Fabio Ghiselli si sono imposte 3-1 in casa, davanti al pubblico amico della palestra Penazzi, sul Riccione Volley. Una prova più che positiva per le giovani di casa Clai: «Avevamo a che fare con una squadra giovane come la nostra, molto carica e determinata – le parole del tecnico imolese -. Era importante rispondere da subito con lucidità». Per questo Imola ha aggredito la partita fin dai primi scambi, mettendo in difficoltà le avversarie col servizio. «Così è stato per tutto il match, salvo nel secondo set in cui siamo state un po\’ troppo fallose e siamo andate in difficoltà». Non per niente, al piccolo calo delle imolesi, è corrisposto il set lasciato a Riccione. Dopo il passaggio a vuoto, però, Bacci e compagne, trascinate dall\’ottima prova di Mongardi e Spada (entrambi autrici di 17 punti), hanno ritrovato coraggio, mettendo in cassaforte la partita. «Mi è piaciuta la reazione delle ragazze, fondamentali sono stati anche i cambi, che saranno sempre più importanti per il nostro modo di giocare».
Neanche il tempo di riposare che martedì è in programma il debutto nel campionato regionale under 18: «Ci misureremo con le migliori formazioni della regione – chiosa Ghiselli -. Di sicuro faremo del nostro meglio».
La serie D, invece, riprenderà normalmente sabato 28 ottobre. Lo Studio Montevecchi, che guida la classifica a punteggio pieno insieme al Volley Castello e al Nettunia, sarà di scena al palasport di Budrio (alle 21) contro la formazione locale che, nell\’ultimo turno, è stata sconfitta dal San Lazzaro Vip.