Serie B2, si riparte... col botto!

\'\'Possiamo dirlo con certezza, il 2017 della Csi Clai si è chiuso col botto! E il 2018 riparte… col botto!
L\’ultima settimana dell\’anno appena concluso ha regalato alla società di piazza Savonarola davvero molte soddisfazioni. «In effetti le vacanze natalizie hanno portato al nostro settore giovanile tantissime gioie – gongola il direttore tecnico Manuel Turrini -. La vittoria dell\’under 18 di Fabio Ghiselli (targata Clai La Masseria) al torneo di Rovereto; la magia del Winter Volley al PalaPanini di Modena vissuta da quattro nostre ragazze (Beatrice Bacchilega, Sofia Dal Monte, Sofia Gherardi e Matilde Melandri) ai primi tornei natalizi per under 13 e under 14: insomma, un\’ottima chiusura d\’anno!».
Con l\’Epifania che tutte le feste si porta via, riparte anche il campionato e, per la B2, la prima del 2018 è assolutamente da non perdere: la grande sfida con la capolista Nottolini Capannori, unica imbattuta finora. Per l\’occasione, la società imolese ha deciso che l\’ingresso al PalaRuscello (fischio d\’inizio alle 18) sarà gratuito. «Una partita proibitiva contro una squadra che, al momento, sta ammazzando il campionato e presenta un organico molto competitivo – prosegue Turrini -. Viene da una vittoria schiacciante contro Forlì, non proprio l\’ultima arrivata, e ha mostrato tutto il suo potenziale».
La Clai, però, dall\’alto del suo terzo, meritatissimo posto e delle sue nove vittorie in dieci partite non parte certo battuta. «Ormai conosciamo gran parte delle ragazze – chiosa il tecnico imolese -, le abbiamo incontrate spesso nelle ultime stagioni e sappiamo ciò che dobbiamo fare. Vedrete una squadra aggressiva, che spinge in battuta e prende dei rischi». Insomma, Imola vuole iniziare il 2018 così come ha chiuso il 2017: col botto!