Serie B2: Seconda sconfitta consecutiva per la Clai di Turrini

Serie B2 – Girone B
Quinta giornata
Pro Patria Milano – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-23; 23-25; 25-16; 25-22)
PRO PATRIA MILANO: Chiodini 10, Causevic 19, Bellè 13, Corti 15, Bettale 16, Volpi 4, Di Pinto, Vittura, Rossi, Mazzotta (L), Norcini ne, Mazzocchi ne. All: Brugnone
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Grillini 4, Linari 6, Grasso G. 10, Gasperini 2, Zanotti 19, Grasso M. 6, Tesanovic 3, Alberti, Piolanti, Costagliola, Battilani ne, Balzani 1 (L). All: Turrini

Arbitri: Caporotundo (MB), Bartesaghi (BG)

\'\'Seconda sconfitta consecutiva della Csi Clai Solovolley che sul campo della Pro Patria Milano non riesce a riprendere il giusto cammino dopo lo stop interno di domenica scorsa contro Garlasco. La squadra di Turrini subisce una nuova sconfitta al termine di una partita non proprio ben giocata, con molti errori che hanno condizionato il rendimento e il punteggio a danno della Clai.
Il sestetto di partenza con cui Turrini ha scelto di iniziare il match è composto da Gasperini in palleggio, Linari opposta, Giulia Grasso e Grillini al centro, Zanotti e Michela Grasso in banda, Balzani libero.
Nella prima frazione Imola è stata sempre costretta all’inseguimento. La ricezione fatica e la Clai non riesce mai a mettere la testa davanti. Nonostante gli errori Milano vince solo con il minimo scarto.
Nella seconda frazione la Clai riduce la percentuale di errori e subito dal punteggio si nota la differenza. Purtroppo però il bel gioco dura solo per l’arco di un set. Nel terzo è di nuovo buio.
Per rivedere una buona Clai occorre attendere la metà del quarto set, quando sotto 16-9, le ragazze di Turrini riescono finalmente a piazzare un break a loro favore. Il divario però è grande e la rimonta riesce solo fino al 23-22 per la Pro Patria. Imola arriva ai punti decisivi con le batterie a terra e la Pro Patria trova i punti vincenti che chiudono la contesa a loro favore.
Un peccato per la Clai che così rimane a quota sei punti scivolando in nona posizione. Importante per cercare di riprendere il ritmo campionato sarà la sfida di domenica prossima al PalaRuscello contro la Gramsci Pool Volley di Reggio Emilia che in classifica è davanti alla Clai di una sola lunghezza.