Serie B2: La Clai non perde colpi. 3-0 a Ferrara

Campionato Serie B2 – Girone B
5a giornata
Csi Clai Solovolley – Ferrara Nel Cuore 3-0 (25-13; 25-8; 25-17)
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 6, Musiani 13, Bertozzi ne, Grillini 8, Cavina ne, Piolanti, Marangoni 2, Ferri 1, Taraborelli ne, Zanotti 13, Balzani (L), Pedrazzi 10, Cavalli ne (L2). All. Parlatini
Ferrara Nel Cuore: Corradini 1, Tamagnone 2, Gaggio, Legnani, Tani 1, Rivaroli (L), Avanzi 3, Solmi 6, De Marchi, Canella 8, Cervellati 3. All. Benini

Arbitri: Righi (RN), Pivetta (RN)

Aces: Imola 7, Ferrara 2
Battute sbagliate: Imola 11, Ferrara 9
Muri vincenti: Imola 4, Ferrara 3
Errori punto: Imola 3, Ferrara 13

Durata set: 19\’, 18\’, 24\’ Totale: 61\’

\'\'Tutti coloro che temevano che la Clai potesse soffrire di vertigini, seconda in classifica dopo le prime quattro giornate, si saranno dovuti ricredere di fronte alla prova di forza messa in campo contro Ferrara nel Cuore. Un 3-0 senza storie e senza diritto di replica per la formazione ospite, apparsa distante dai valori del campionato di B2. Va detto che Ferrara ci ha anche provato a rientrare in provato a riaprire nel terzo set una partita già finita e conclusa, ma la differenza vista in campo era onestamente troppo ampia.
Andando per gradi, Parlatini parte con il suo sestetto base composto da Marangoni in regia, Delli Pizzi opposto, Grillini e Pedrazzi al centro, Zanotti e Musiani di banda, Balzani libero. Con Taraborelli tenuta precauzionalmente a riposo, a comporre la diagonale di regia di ricambio c\’è Michela Ferri, che in questo modo può esordire in questo campionato e siglare anche il suo primo punto nel finale di partita.
La cronaca della partita è decisamente povera di contenuti. Ferrara riesce a rimanere aggrappata alla Clai nel punteggio solo fino a quota 10 nel primo set, sul 6-5 Imola nel secondo, e sempre a quota 10 nel terzo.
Poi per il resto è solo Clai con Zanotti e Musiani che dalle bande laterali passano senza problemi, con Grillini e Delli Pizzi attente a muro, Pedrazzi precisa in attacco e Balzani sicura come sempre in difesa.
Non c\’è tempo nemmeno per operare cambi e organizzare esperimenti. C\’è giusto l\’occasione di schierare la diagonale Piolanti-Ferri nel secondo set, e di concedere spazio alla già citata Ferri nel finale di incontro.
Poche emozioni, ma una Clai che non perde l\’opportunità di consolidare la stima in se stessa, confermandosi al secondo posto in classifica dietro la Gramsci Pool Volley di Reggio Emilia, vincente in casa contro Crema, che rimane così sempre un punto davanti le ragazze di Parlatini.
Occhi e attenzione sempre puntati verso il vero traguardo di fine stagione che rimane la riconferma in B2, ma respirare l\’aria pulita dei piani alti fa bene alla squadra, che sembra voler dimostrare di valere anche qualcosa di più di una posizione di medio-bassa classifica.
Sabato prossimo alle 20:00 sesto impegno di campionato. Trasferta in territorio lombardo, a Volta Mantovana contro la Pallavolo Volta, appena reduce dal primo successo in campionato contro l\’Anderliniunicomstark. Solo tre punti in classifica, ma probabilmente tanta voglia di migliorarsi. Per la Clai ancora una volta attenzione all\’ebbrezza dell\’altezza.