Campionato Seconda Divisione – Girone A
Diciottesima giornata
Vis Trebbo – America Graffiti 3-0 (25-15; 25-21; 25-15)
America Graffiti: Falsone 2, Sergi 1, Fagiani 5, Iannone 2, Contavalli 1, Rossi 4, Quarantini 9, Dalmonte 7, Volta, Marchi (L). All Lanzoni
Battute: America Graffiti 7 ace 5 errori; Vis Trebbo 13 ace 6 errori
Errori di ricostruzione: America Graffiti 7; Vis Trebbo 1
Muri: America Graffiti 2; Vis Trebbo 2
Attacco: America Graffiti 22 punti 19 errori; Vis Trebbo 29 punti 13 errori
Pesantissima sconfitta dell’America Graffiti sul campo della Vis Trebbo terz’ultima, che impedisce alle ragazze di Lanzoni di archiviare la pratica salvezza e che invece le obbligherà a sudarsi ancora parecchio la permanenza nella categoria. Va detto che ancora una volta si è arrivati a questo importante scontro con assenze pesantissime quali quelle di Stretcul e Ferrara. Un leit-motif, quello delle assenze, che speriamo non risulti decisivo al tirar delle somme. Nel I set la partenza illudeva (4-0) ma le imolesi venivano presto raggiunte (6-6) e superate, cedendo di schianto nel finale. Uguale partenza nel II (4-0), fino al 10-7 Imola, con improvviso break locale (10-15). Quarantini & Co. reagivano (17-16) e arrivavano 20-17. Qui 1 errore in battuta, 2 in attacco, 2 in ricezione facevano svanire in un attimo l’occasione. Nel III l’equilibrio durava fino all’8-9, il break seguente (8-16) chiudeva definitivamente la gara.
Lanzoni: \”Quando sei rimaneggiato devi sperare che le riserve diano il meglio e le titolari idem, e non è successo né l’uno né l’altro. Sconfitta grave ma nessuna squadra può permettersi di giocare quasi tutte le settimane con le assenze che dobbiamo registrare noi. Speriamo di recuperare qualcuno, ma sapevamo che la salvezza era un obiettivo che avremmo dovuto conquistare lottando e spero che le ragazze abbiano la stessa voglia di rivalsa che le ha contraddistinte in passato dopo brutte battute d’arresto.\”