Seconda Div A: America Graffiti Imola A - Decima Volley 1-3

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Ottava giornata
America Graffiti Imola A – Decima Volley 1-3 (12-25; 14-25; 25-19; 24-26)
America Graffiti: Falsone, Sergi 3, Fagiani 6, Iannone 2, Contavalli, Stretcul 15, Rossi 2, Quarantini 7, Dalmonte 3, Ferrara (L). Volta ne. All Lanzoni

Ace: America Graffiti 8, Decima 8
Errori servizio: America Graffiti 7, Decima 12
Errori di ricostruzione: America Graffiti 8; Decima 1
Muri: America Graffiti 3; Decima 4
Errori in attacco: America Graffiti 19, Decima 24
Punti in attacco: America Graffiti 27, Decima 49

Cade l’imbattibilità della Pulicari ma le attenuanti ci sono. Intanto l’avversario, un Decima che ha mostrato di meritare la seconda piazza. Poi l’assenza pesante di Gilulia Marchi influenzata che ha costretto Lanzoni a rivoluzionare il sestetto con Elena Ferrara nell’inedito ruolo di libero. La partenza ha risentito pesantemente delle difficoltà di prendere confidenza col nuovo assetto e il primo set è volato via senza quasi opporre resistenza. Più combattuta la prima parte del secondo set ma poco oltre la metà si è assistito a un nuovo crollo che sembrava chiudere in anticipo la gara, anche perché pure la Ferrara doveva abbandonare temporaneamente il campo. Poi nel III sotto di 5 un lungo turno al servizio della Iannone propiziava l’insperato sorpasso ed addirittura un deciso allungo finale. Nel IV l’America Graffiti lottava, sembrava cedere, poi era la Quarantini al servizio a portare le compagne a un passo dall’insperato tie-break, ma ancora una volta il finale vedeva le imolesi commettere troppi errori e cedere in volata.
Lanzoni: \”Peccato. Dopo aver subito un 50-26 nei primi 2 set arrivare al V sarebbe stato un gran risultato nelle condizioni in cui eravamo. Però se perdiamo quasi tutti i set in volata non possiamo parlare di sfortuna, ci manca lucidità e tranquillità. E alcuni errori erano decisamente evitabili. Mi tengo la voglia di lottare delle ragazze anche sotto pesantemente, e segnalo l’importante contributo della Sergi, riciclata alzatrice solo da poche settimane. Ora ci attende una trasferta proibitiva fuori con la capolista, ma mi piacerebbe vedere la stessa voglia.\”