Presentazione eventi dell'ultimo fine settimana di campionato del 2013

Ultimo fine settimana di campionato prima della pausa natalizia. Molte squadre del gruppo Clai, per mantenere alta l’adrenalina della competizione, parteciperanno a diversi tornei in giro per l’Italia. Nel frattempo però ci sono da completare gli impegni ufficiali del 2013 che si articolano nei seguenti appuntamenti.

venerdì 20 dicembre 2013
Under 14 – M
L’ultimo week-end di agonismo ufficiale inizia con l’impegno della formazione Under 14 maschile che con il marchio Pizzeria Milana, comincia il suo campionato di categoria per interrompersi poi subito per le festività di fine anno. Il debutto è previsto in casa contro la Zinella Jr B alla palestra Comunale di Casalfiumanese per le ore 19:00.
Seconda Divisione – F
L’altro impegno del venerdì riguarda la formazione allenata da Mauro Monti ed impegnata nel campionato di Seconda Divisione. Qui siamo alla nona giornata e le ragazze imolesi sono impegnate in trasferta alla palestra della scuola Galilei contro la Polisportiva Masi B. Le avversarie della Clai sono penultime in classifica, e per la Clai, che chiude la graduatoria con un punto al suo attivo, c’è la concreta possibilità di muovere la classifica.

sabato 21 novembre 2013
Under 19 – M
Il sabato si apre alle ore 16:00 con la trasferta della formazione Under 19 di Francesco Giacomoni alla palestra Cabral di Casalecchio di Reno contro il Csi Casalecchio. Si gioca per l’ottava giornata e i padroni di casa sono penultimi in classifica con 5 punti, mentre la Pallavolo Imola è a quota 12, entrambe con 6 partite giocate. La Pallavolo Imola può pertanto proseguire la sua rincorsa verso le prime posizioni in classifica.
Serie C – F
Alle 17:00 va in campo lo Studio Montevecchi in casa contro la Pallavolo Porto Fuori per la decima giornata del campionato di Serie C. Un cambio di programma ha modificato il campo di gioco. Non più il PalaRuscello, ma la Palestra Penazzi del Quartiere Pedagna. Mantenuto invece invariato l’orario. Per lo Studio Montevecchi un nuovo esame per testare il grado di maturità della squadra, reduce dalla vittoria di Longiano, ma ancora alla ricerca di quella continuità che servirebbe per uscire dalle sabbie mobili.
Serie C – M
Alle 17:30 a Faenza scendono in campo i ragazzi di Pallavolo Imola. Siamo anche qui alla decima giornata del campionato di Serie C, ma in questo caso la squadra è reduce dalla prima sconfitta interna rimediata contro la capolista Involley Ravenna. A Faenza le due squadre si sono già affrontate in Coppa ad inizio stagione. Vinse Faenza 3-0, e ad oggi Faenza risulta essere la seconda forza del campionato . Imola è invece finita nella pancia della classifica e servirebbe una buona prova per ritrovare il giusto passo.
Serie B2 – F
Tornano in campo le ragazze di Manuel Turrini per la decima giornata del campionato di B2. Le ultime prestazioni hanno registrato un calo di rendimento rispetto le prime partite della stagione. La pausa natalizia arriva quindi al momento giusto con l’obiettivo di ricaricarsi per provare a ripartire con il giusto ritmo nel 2014. L’ultimo avversario del 2013 è la Banca Lecchese di Lecco da affrontare in trasferta. E considerando come sono andate le ultime trasferte, occorrerebbe fin da subito un cambio di marcia. Il Lecco è quinto in classifica con 16 punti contro i 9 della Clai che rischia così il sorpasso che giocherà in casa contro il Lurano. Si comincia alle ore 20:30.
Serie D – F
Ultimo incontro ad iniziare per la giornata di sabato è quello delle ragazze impegnate nel campionato di Serie D. La squadra guidata in panchina da Davide Zaccherini sono impegnate in trasferta alla palestra Don Bosco di Bologna contro il PGS Bellaria. Qui si parte alle ore 21:00 e per la Clai si tratta dell’ennesima prova in cui si chiede di ribaltare un pronostico contrario. Il PGS è terzo in classifica con 20 punti e naviga a pieno ritmo play-off. Le ragazze Clai devono recuperare sei punti sulla quart’ultima Vb Impianti Migliaro.

domenica 22 novembre 2013
Prima Div. A – F
Il primo appuntamento parte alle 10:30 e riguarda la formazione allenata da Paolo Negrini. La Clai Contabilart va in trasferta a San Giovanni in Persiceto contro la Persicetana per la nona giornata del girone A della Prima Divisione. Avversarie quart’ultime in classifica con 6 punti e Clai dietro di un punto ad inseguire. Occorre fare punti per cercare di sollevarsi dalle ultime posizioni.
Prima Div. B – F
Anche le ragazze Under 16 di Ghiselli sono impegnate nel campionato di Prima Divisione, ma con inizio alle ore 11:00. La Csi Clai Solovolley B scenderà in campo in casa contro il Granarolo Volley, sempre per la nona giornata, alla Palestra dei Veterani dello Sport. Impegno in questo caso più difficile, con la Clai alla ricerca della sua seconda vittoria in campionato.
Under 15 – M
In mattinata, sempre alle 11:00, vanno in campo anche i ragazzi dell’Under 15 maschile contro il Niagara Volley 4 Torri Fe A per la terza giornata di campionato. La Pizzeria Milana Imola può contare su un successo ed una sconfitta contro le due formazioni dello Zinella, e sono chiamati alla prima delle due trasferte fuori provincia. Prima di campionato per la squadra di casa che ha riposato alla prima giornata e poi ha visto posticiparsi l’incontro della seconda.
Under 16 Prov – F
Undicesima giornata del campionato Under 16 provinciale. La Clai allenata da Fabio Collina va a d Ozzano per fare visita alla VIP B, terza in classifica con quattro punti in più delle ragazze Clai. Il campionato in questione comincia a volgere verso il termine. Mancano quattro partita con questa e per la promozione alla seconda fase ormai è un gioco a due tra Medicina e Molinella.
Under 14 A – F
La giornata di domenica si chiude con il doppio impegno delle due Under 14. I rispettivi campionati sono giunti alla loro ultima giornata per quello che riguarda la prima fase. Le ragazze di Cassani vanno in trasferta alla palestra della Scuola Ciari di Ozzano contro il VIP. Ormai tutto deciso per la classifica con Ozzano in testa e Clai al secondo posto. Entrambe giocheranno la fase transitoria per cercare di conquistare uno dei primi quattro posti nella graduatoria, che poi porterà le squadre ai quarti di finale. Fischio di inizio alle ore 15:30
Under 14 B – F
Ultimo impegno anche per la Clai di Bianca White. Si gioca alle 16:00 in casa alla palestra Pifferi contro l’Idea Volley, ed anche in questo caso tutto è già deciso per la classifica, con le avversarie davanti e la Clai seconda.

Campionato Data Ora Squadra Casa Squadra Trasferta Campo
Under 14 – M 20/12/2013 19:00 Pizzeria Milana Imola Zonella Jr Bo B Pal.Comunale–Casalfiumanese (BO)
Seconda Div. – F 20/12/2013 20:45 Pol. Masi Verde B Csi Clai Solovolley Sc Galilei – Casalecchio (BO)
Under 19 – M 21/12/2013 16:00 Csi Casalecchio Pallavolo Imola Pal. Cabral – Casalecchio (BO)
Serie C – F 21/12/2013 17:00 Studio Montevecchi Pallavolo Porto Fuori PalaRuscello – Imola (BO)
Serie C – M 21/12/2013 17:30 Volley Spem Faenza Pallavolo Imola PalaCofra – Faenza (RA)
Serie B2 – F 21/12/2013 20:30 Banca Lecchese Picco Csi Clai Solovolley Palazzetto Bione – Lecco
Serie D – F 21/12/2013 21:00 Pgs Bellaria Csi Clai Solovolley Pal. Don Bosco – Bologna
Prima Div. A – F 22/12/2013 10:30 Persicetana Clai Contabilart Pal. San Giovanni Persiceto (BO)
Prima Div. B – F 22/12/2013 11:00 Csi Clai Solovolley B Granarolo Volley Sc. Pulicari – Imola (BO)
Under 15 – M 22/12/2013 11:00 Niagara Volley A Pizzeria Milana Imola Sc. Bonati – Ferrara
Under 16 Prov – F 22/12/2013 11:00 Vip B Csi Clai Solovolley Sc. Ciari – Ozzano Emilia
Under 14 A – F 22/12/2013 15:30 Vip Csi Clai Solovolley A Sc. Ciari – Ozzano Emilia
Under 14 B – F 22/12/2013 16:00 Csi Clai Solovolley B Idea Volley Pal. Pifferi – Imola (BO)