Guido Manaresi alla scoperta dei segreti delle avversarie

Guido Manaresi alla scoperta dei segreti delle avversarie

Anche quest’anno lo staff tecnico di Csi Clai potrà avvalersi della preziosa collaborazione di Guido Manaresi, nel ruolo di Assistente tattico. Ex-centrale di Pallavolo Imola, così come Fabio Ghiselli l’attuale primo allenatore della formazione imolese, i due fuori dal campo formano ancora oggi una coppia unita affiatata.

Nello staff di Csi Clai, Guido non è una novità. Già lo scorso anno Guido è stato un valido collaboratore di Manuel Turrini nell’analizzare video e dati delle avversarie che la prima squadra si preparava ad affrontare

“Il mio ruolo si sviluppi su più fronti. Uno di questi è quello di elaborare gli scout che vengono preparati da Andrea Mattueuzzi relativamente alla nostra squadra. L’altro fronte è quello di analizzare i video delle squadre avversarie, analizzando gli aspetti tattici. Ogni settimana devo cercare di individuare i punti deboli delle avversari, sui quali poi ci confrontiamo tutti insieme. Questo lavoro lo facevo già lo scorso anno per Manuel. Quest’anno le mie responsabilità sono aumentate.”

Tu e Fabio siete legati da uno stretto rapporto di amicizia

“Con Fabio siamo amici da diversi anni e questo sicuramente è un vantaggio per entrambi. Il ruolo di primo allenatore è un compito molto difficile, ed il mio compito è quello di semplificargli la vita il più possibile. Ogni settimana dobbiamo analizzare il prossimo avversario con la massima lucidità. Il mio ruolo poi prosegue anche durante la partita e sono molto onorato che Fabio mi abbia saputo coinvolgere fino a questo punto.”

Il tuo compito è già pienamente operativo

“Si. Ho già iniziato con le prime amichevoli. Nel frattempo mi sono organizzato con una serie di schede delle squadre avversarie e dei loro componenti. Il mio compito sarà quello di sapere tutto di tutti, e sto già studiando le prime avversarie che incontreremo. Sono molto entusiasta della sfida che mi attende.”

Come detto in fase di presentazione, anche tu hai una carriera da giocatore alle spalle“Nella mia carriera da centrale ho giocato a Lugo e Porto Fuori, prima di arrivare a Pallavolo Imola, per poi lasciare la pallavolo giocata e passare a ruoli di collaborazione.”