Vittoria a Cesena, ma Clai saluta Melandri

Vittoria a Cesena, ma Clai saluta Melandri

Amichevole

Volley Club Cesena – Csi Clai Imola 1-3 (25-20; 20-25; 22-25; 20-25)

Ieri sera Csi Clai ha disputato la prima delle due amichevoli con Volley Club Cesena. Sede della prima delle due gare è stato il Carisport dove la squadra imolese si è imposta in quattro set.

Per l’occasione Ghiselli ha dovuto fare a meno di Carnevali, rimasta a casa per motivi di salute, mentre dalla panchina non è entrata in campo Pedrazzi, rimasta precauzionalmente a riposo per qualche dolore alla schiena.

Il sestetto partente è quindi composto da Cavalli a palleggiare, Gherardi opposto, Folli e Bughignoli in banda, Migliorini e Rizzo centrali, Pelloni libero. Nel corso dell’incontro sono poi entrate Taiani e Ferrari in banda e Telarini ad alternarsi a Pelloni tra ricezione e difesa.

La squadra è partita un po’ contratta nel primo set dove ha subito il gioco delle avversarie, per poi entrare nel match dalla seconda frazione, e prendendo sempre più possesso del gioco.

Complessivamente quindi una buona prova della squadra di Ghiselli, che già stasera è attesa da una nuova sfida in casa contro VTB Bologna. Si giocherà alla PalaRuscello di Via Volta, anche se l’impianto non è ancora completamente agibile. Le tribune infatti non sono ancora utilizzabili, così come parte degli spogliatoi.

Ma la vera notizia della giornata è l’ufficializzazione dell’uscita dal gruppo prima squadra di Matilde Melandri, centrale titolare protagonista da quattro stagioni con la prima squadra, ha deciso di interrompere l’attività agonistica per motivi personali. La decisione era già nell’aria, avendo Melandri saltato le ultime amichevoli, ma da ieri è diventata ufficiale.