Esordio in serie B1

Campionato Nazionale Serie B1

1° giornata
CSI CLAI IMOLA – TIMENET EMPOLI
Domenica 20 ottobre 2019
PalaRuscello Imola, ore 18,00
Arbitri: Lobrace e Lambertini

Dove eravamo rimasti? Ah sì, alla grande festa per i 50 anni dalla fondazione della Società e per la promozione in Serie B1. Con una cavalcata vincente e clamorosa, la Csi Clai Imola si regalò la categoria superiore. Da quel momento coach Manuel Turrini ha avuto un solo pensiero fisso: preparare al meglio la nuova stagione.

Ph Annalisa Mazzini

Qualche variazione alla rosa è stata apportata, con l’inserimento di Serena Vece alla banda, Benedetta Rizzo e Beatrice Bacchilega al centro, Elenca Cavalli come libero e Alexandra Tesanovic in cabina di regia, in appoggio a Sofia Cavalli.

Oltre al capitano, restano in maglia Csi Clai anche le esterne Sofia Devetag, Francesca Folli, Vittoria Gherardi e Giulia Collet, il libero Sofia Dalmonte e le centrali Elisa Ferracci e Matilde Melandri.

Ph Annalisa Mazzini

Lo staff tecnico, composto da Turrini e da Fabio Ghiselli, ha organizzato una ricca pre-season, con una preparazione atletica molto intensa, che ha visto la squadra impegnarsi sotto l’egida di Monica Risaliti. Confermati anche Elena Martelli come fisioterapista, Andrea Matteuzzi come scoutman (ruolo sempre più fondamentale nel volley moderno), Massimo Cavalli come team manager e la coppia di collaboratori Sante Turrini e Marino Malavolti.

L’esordio è cerchiato in rosso da tutti gli appassionati: domenica 20 ottobre 2019, alle ore 18, la Csi Clai Imola ospiterà al PalaRuscello la Timenet Empoli Pallavolo.

Le toscane, ormai già da anni in categoria, sono guidate in panchina da coach Luigi Cantini con il supporto del secondo allenatore Guido Pillori. Il roster è composto da un nutrito gruppo di nuove atlete giunte in estate alla corte della Società del presidente Antonio Genova.

Ph Empoli Pallavolo

Le due centrali Tangini (classe 1997, proveniente dalla serie A2 con la Libertas Martignacco) e Lucia Pierattini (1988, dal Montespertoli); le due gemelle Silva Ascensao (1991, opposto e centrale, in arrivo dal Santa Teresa Volley in B1); quindi, il trio di schiacciatrici composto da Chiara Boninsegna (1999, dal CSV Rama-Ostiano di B1), Ilenia Cammisa (1995, in arrivo da Aragona di B2) e Lorenza Magni (1998, da Spezia Autorev in B2); nel ruolo di libero Giulia Modena (1995, dall’Hermaea-Olbia di B1). Tra le atlete confermate in giallonero figurano, invece, l’opposto Lucrezia Buggiani insieme alle due alzatrici Francesca Lavorenti e Caterina Alderighi.

Fischio d’inizio alle ore 18,00.

#pigpower