Confermata la presenza di Rizzo per la prossima stagione

Confermata la presenza di Rizzo per la prossima stagione

Prosegue il giro delle riconferme in casa Csi Clai. Anche Benedetta Rizzo ha deciso di rinnovare il rapporto per un altro anno. Per lei la stagione 2022-23 sarà la quarta in maglia Clai. La decisione è giunta in accordo con la società al termine di alcune valutazioni personali.

“Quest’anno ci ho pensato un attimo in più rispetto alla passata stagione, proprio per motivi personali. Mi sono voluta prendere un po’ di tempo per valutare l’impegno che dovrò sostenere sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista mentale. Poi alla fine la decisione l’ho presa perché questa è davvero un’ottima società nella quale si sta molto bene e dove c’è grande rispetto delle persone. Qui, in questi anni, ho davvero sentito il senso della famiglia.”

Hai già conosciuto il nuovo allenatore Nello Caliendo?

“Si, e confesso che anche lui mi ha aiutato e prendere questa decisione. Mi è piaciuto da subito il suo approccio all’allenamento, e lui personalmente mi ha chiesto di far parte del suo roster. La sua opera di convincimento ha rappresentato una bella spinta verso questa decisione.”

La società si sta muovendo sul mercato con nuovi acquisti di esperienza. Come valuti questi movimenti?

“Dei nuovi acquisti sono molto contenta. Avere attorno una squadra più matura vuol dire avere qualcuno in più su cui poter contare nei momenti di difficoltà. Anche se devo dire che fino allo scorso anno, quando l’età media della squadra era quella di una squadra molto giovane, mi sono sempre trovata bene e non ho mai percepito la differenza con le più giovani. Ho già conosciuto la Mastrilli, il nuovo libero, e devo riconoscere che non dimostra minimamente l’età che ha.”

La tua scelta di rimanere a Imola è anche una scelta di vita?

“Si. C’è anche questo nella mia scelta. A Lugo ho un lavoro. So che non vivrò di pallavolo. Per me la pallavolo rimane un hobby, molto impegnativo, ma è pur sempre una seconda attività. Ammetto di avere ricevuto delle chiamate da altre società, e la cosa mi lusinga molto, ma poi considerando tutto non ho avuto difficoltà a decidere di restare.”