Under 16: Battuta Calderara nei quarti, Clai vola in semifinale

Under 16: Battuta Calderara nei quarti, Clai vola in semifinale

Campionato Provinciale Under 16

Quarti di finale

Csi Clai Imola A – Calderara Volavolley A 3-1 (17-25; 25-18; 25-16; 25-17)

Prosegue l’avventura nel campionato Under 16 di Csi Clai. Nella gara valida per i quarti di finale arriva una bella vittoria contro Calderara Volavolley A che conferma i valori già espressi nella stagione regolare. La sfida da dentro o fuori però si fa sentire nelle gambe e nelle braccia, e la Clai parte contratta con troppa l’ansia nei polmoni.

Perso il primo set, le ragazze finalmente si scaricano dalle paure, ritrovano maggiore tranquillità e riescono ad esprimere il loro gioco. Tre set fotocopia dove il servizio ci aiuta a prendere il giusto vantaggio e a fornirci quella serenità per attaccare anche con forza.

Ora per Csi Clai c’è l’appuntamento con la doppia gara di semifinale, articolata in incontri di andata e ritorno ed eventuale golden set da giocare in caso di parità nel conteggio dei set al termine delle due partite. L’avversaria sarà il Pontevecchio A che nei quarti da battuto San Lazzaro Vip in quattro set. I due confronti della stagione regolare sono stati vinti entrambi da Pontevecchio (3-2 a Imola, 4-0 a Bologna), ma ora quello che conta è vincere le prossime due partite che si giocheranno tra il 14 marzo ed il 7 aprile, e dovranno essere le due società ad accordarsi su date ed orari.