Tutto è pronto per un nuovo inizio

Tutto è pronto per un nuovo inizio

Parte oggi lunedì 31 agosto la seconda avventura della Clai in B1. Diverse sono le novità per una stagione in cui la società imolese punta a consolidare la sua presenza nella terza categoria nazionale.

Alle 19.30 è fissato l’inizio del primo allenamento in palestra, non però in Via Volta, ma alla Palestra Cavina che per un paio di mesi sarà la nuova casa della squadra imolese. Ad inizio 2021 infatti dovrebbe essere possibile tornare al Pala Ruscello in quanto prima devono essere completati i lavori previsti.

Oltre al cambio di palestra, ci sono novità anche nell’organico della squadra, mentre lo staff è rimasto lo stesso: Manuel Turrini è l’allenatore, Fabio Ghiselli il suo vice, Monica Risaliti sarà ancora la responsabile della preparazione atletica e Andrea Matteuzzi sarà lo scout-man.

La rosa è salita a 11 giocatrici dopo che la società in questi giorni ha definito l’arrivo in prestito da Ozzano di Lucrezia Lodi, schiacciatrice 17 enne di 182 centimetri. Gli altri tre volti nuovi sono Ilaria Bughignoli, Sara Costantini (anche loro provenienti dal Vtb) e l’imolese Irene Carnevali che lo scorso anno era a Lugo, sempre in B2.

Resta da inserire un ultimo tassello per completare il roster da affidare a Manuel Turrini. A breve la Clai dovrebbe conoscere il suo cammino visto che la Federazione renderà noto il calendario che porterà la Clai a giocare al centro-sud con almeno metà delle trasferte di lungo chilometraggio (oltre i 350 chilometri).

Dopo le prime settimane di allenamenti è previsto un ritiro di quattro giorni nei pressi di Fontanelice che si concluderà domenica 13 settembre. La prima amichevole dovrebbe essere venerdì 18, ma sarà definita fra qualche giorno.

Ecco la rosa che inizierà a lavorare in palestra:

PALLEGGIATRICI: Sofia Cavalli (1998), Irene Carnevali (2003).

SCHIACCIATRICI: Sofia Devetag (1993), Francesca Folli (2002), Vittoria Gherardi (2003), Ilaria Bughignoli (2001), Lucrezia Lodi (2003).

CENTRALI: Benedetta Rizzo (1994), Matilde Melandri (2002), Sara Costantini (2001)

LIBERO Sofia Dal Monte (2002).