Torna a vincere Studio Montevecchi. Battuto Pontevecchio

Torna a vincere Studio Montevecchi. Battuto Pontevecchio

Campionato Regionale Serie D – Girone D

Quinta giornata

Pontevecchio Datamec – Studio Montevecchi 2-3 (25-23; 25-22; 23-25; 23-25; 13-15)

La Clai Studio Montevecchi può perdere il pelo ma non certo il vizio. Il vizio delle ragazze imolesi è forse quello di giocare sottotono per 2 set, subendo il gioco avversario, come già capitato anche nella partita contro Ozzano.

Il pelo però alla fine questa volta non è stato perso, ed infatti dal terzo set in avanti, complice anche un calo delle avversarie del Pontevecchio che, con ogni probabilità, pensavano di avere la partita in tasca.

Altro fattore importante è stato il buon inserimento di Sofia Mongardi in termini di battuta e difesa, e la partita ha preso tutta un’altra strada. Strada che ha portato le redivive ragazze di Linguerri e Farina a 2 punti davvero impronosticabili fino a poco prima.

Certamente a questo gruppo non manca grinta, personalità e qualità tecniche.

Con questa vittoria Studio Montevecchi muove una classifica che stava cominciando a farsi un po’ deficitaria. La squadra imolese sale a quota 5 forte di due vittorie ed una sconfitta, tutte al quinto set, ed aver già pagato dazio alle due capolista imbattute Solovolley e Volley Castello.

Sabato prossimo 12 novembre si torna in casa contro Pallavolo Ferrara Decathlon, penultima in classifica con solo un punto conquistato. Appuntamento alle 20:00 alla Palestra Comunale di Casalfiumanese