Serie D: Salvezza matematicamente raggiunta per Studio Montevecchi

Serie D: Salvezza matematicamente raggiunta per Studio Montevecchi

Campionato Regionale Serie D – Girone D

Ventunesima giornata

Studio Montevecchi Imola – Mattei Ravenna 3-0 (25-20; 25-20; 25-11)

Ultimo impegno della stagione in casa per Studio Montevecchi bagnato con lo spumante dei festeggiamenti per la salvezza matematica conseguita.

La squadra di Luca Linguerri infatti centra il quinto risultato utile consecutivo battendo il Mattei Ravenna e consolidando l’ottavo posto.

Ed ora, quando manca solo l’ultima giornata alla conclusione del campionato, Studio Montevecchi allunga a +3 su Itelco-future Smart Volley Ferrara, sconfitta a Castel San Pietro. L’ottavo posto diventa così matematico grazie al migliore quoziente set su Ferrara.

Infatti, anche in caso di una sconfitta per 3-0 di Studio Montevecchi contro Paolo Poggi, e la contemporanea vittoria di Ferrara contro Pontevecchio per 3-0, il quoziente set sarà favore della squadra imolese (36/45 contro 34/45)

Alla luce di questi calcoli, il match di sabato prossimo alla Palestra Kennedy delle ore 21:00 contro la sesta in classifica diventa una passerella di fine stagione con la platonica responsabilità di muovere la classifica per la sesta partita consecutiva.