Serie D: America Graffiti Imola - Acsi Volley Ravenna 1-3

America Graffiti Imola – Acsi Volley Ravenna 1-3 (24-26, 22-25, 25-21, 15-25)
America Graffiti: Pauletto 4, Pasini 7, Lanzoni 5, Spada 16, Viesti 16, Bressan 7, Bacci 6, Ciampa Baldisserri (L), Ricci Maccarini ne. All.: Melandri.

Chiude l’andata con una sconfitta l’America Graffiti, ma è una sconfitta più che onorevole contro l’Acsi Volley Ravenna, quarta in classifica. Le ragazze di Melandri dimostrano di che pasta sono fatte e riscattano, seppur non con il risultato, l’opaca prestazione di metà settimana (in questo caso era la formazione U16).
Nel primo set Ravenna fatica ad entrare in partita e la partita è tirata, si lotta punto a punto, pallone su pallone. Imola ha la possibilità di chiudere sul 24-22, ma un errore in battuta di Spada e l’attacco out di Viesti portanzo il parziale ai vantaggi. Un punto avversario e una chiamata dubbia dell’arbitro regalano il set alle ospiti. Ospiti che, tra le loro fila, annoverano pure due ex Teodora in serie B. Nel secondo set si scatena Viesti che, tra servizio e attacco, mette a segno 10 punti. Purtroppo però, un parziale subìto di 9-0, condanna le imolesi.
Imolesi che però si riscattano con gli interessi nel terzo tenendo sempre la testa avanti e vincendo meritatamente il parziale, con Spada sugli scudi.
Sembra l’avvio della rimonta, ed in effetti fino al 13-10 Clai del quarto set ci sono tutti i presupposti buoni, ma proprio sul più bello, alle imolesi si spegne la luce e un secco 13-0 assegna set e partita a Ravenna.
Peccato per il finale, ma la strada imboccata è quella buona. Si riparte il 6 febbraio, alle 18.30 in casa, contro l’Aics Forlì, terza in classifica a 30 punti.