Serie C: Studio Montevecchi - Riccione Volley 0-3

Campionato Serie C – Girone C
Sedicesima giornata
Studio Montevecchi – Riccione Volley 0-3 (22-25; 20-25; 18-25)
Studio Montevecchi: Alberti 9, Battilani 9, Berti ne, Carè (L2), Costagliola (L), Emiliani 4, Marino 9, Melandri 6, Mirri, Montebugnoli 2, Pironi 4, Toschi ne, Zaccherini ne. All: Cavazza

\'\'Serata negativa per lo Studio Montevecchi che fallisce una buona occasione per risalire la classifica. Di fronte ad un\’avversaria non troppo distante in classifica, le ragazze di Cavazza non riescono a ripetere la bella prova di sette giorni prima contro Alfonsine e cedono l\’intera posta in tre set.
Forse può aver pesato sul rendimento dello Studio Montevecchi il fatto di aver giocato appena due giorni prima a Rimini, con ancora qualche tossina da smaltire.
E dire che lo Studio Montevecchi non aveva iniziato male l\’incontro, partendo subito in vantaggio e guadagnando un buon margine nella prima frazione. Poi però la squadra ospite, inizialmente sopresa dalla partenza della squadra Clai, ha cominciato a registrare i propri punti più deboli e nel giro di pochi scambi l\’incontro ha cambiato volto. Riccione ha operato la rimonta vincendo il set e lasciando lo Studio Montevecchi a -3.
Nel secondo e terzo set lo Studio Montevecchi è andato sempre più in calando, scivolando via dal match. Tra le note positive della serata il rientro nel gruppo di Carla Costagliola, finalmente a disposizione del mister dopo che problemi alla schiena l\’hanno costretta a riposo già da diverse settimane.
Lo Studio Montevecchi ora dovrà raccogliere le proprie energie perchè è attesa la prossima settimana da una trasferta che non dovrà sbagliare. La squadra andrà a Bologna per affrontare la Pgs Bellaria Pizzeria Tomi, ultima in classifica con 8 punti. Servirà fare bottino pieno per non vedersi distaccare da chi precede in classifica, per continuare a lottare per la salvezza.