Campionato Serie C – Girone C
Prima giornata
Studio Montevecchi – Caffè Pascucci Rimini 0-3 (20-25; 15-25; 23-25)
Studio Montevecchi: Melandri 8, Pironi 11, Alberti 8, Montebugnoli, Emiliani 2, Battilani 7, Cavina 2, Zaccherini 3, Marino 1, Vignoli, Mirri ne, Costagliola (L), Carè (L2) ne. All: Cavazza
Subito sconfitta alla prima di campionato, ma contro un avversario tutt\’altro che morbido e malleabile. Anzi i pronostici della vigiglia parlano di un Rimini che punta con decisione alla promozione in B2, se possibile senza passare dall\’appendice dei play-off.
Ed ecco quindi che per lo Studio Montevecchi l\’impatto è dei più difficili. L\’inizio del primo set conferma i timori della vigilia. Rimini parte subito spingendo forte al servizio e mettendo in crisi la ricezione imolese. Rimini guadagna un vantaggio che aumenta fino al suo massimo 19-10. Poi il turno di servizio di Michela Melandri permette di ricucire in parte la differenza. C\’è poi tempo per secondo riavvicinamento con due ace di Alice Alberti, ma il finale è della squadra ospite.
Nel secondo set Imola comincia molto meglio, ma dal 9 pari in poi, Rimini cambia marcia e lo Studio Montevecchi non riesce a reagire.
Nel terzo infine si registra il maggiore equilibrio. Rimini abbassa la guardia e la squadra di Cavazza prova ad aprofittarne. Imola conduce prima 10-6, poi 13-10, ma subisce il sorpasso sul 14-15. Dopo il secondo time-out di Cavazza la squadra si ritrova per una nuova accelerazione. Nel finale due ace di Rimini costringono Imola ad un\’ultima rimonta, ma ancora i punti decisivi sono di marca riminese.
Il campionato è solo al suo inizio e venerdì prossimo la squadra andrà in trasferta ad Alfonsine, in riva al Senio per tentare di conquistare i primi punti per la propria classifica.