Serie C: Studio Montevecchi Imola - Pontevecchio Datamec 3-1

Campionato Serie C – Girone C
Ottava giornata
Studio Montevecchi Imola – Pontevecchio Datamec 3-1 (25-16; 25-19; 15-25; 25-23)
Studio Montevecchi: Alberti 1, Battilani 10, Carè (L2), Costagliola (L), Emiliani, Marino 12, Melandri 12, Mirri, Montebugnoli 1, Pironi 12, Toschi, Vignoli 1, Zaccherini 7. All.: Cavazza

\'\'Lo Studio Montevecchi ritrova il successo da tre punti superando in casa in quattro set il Pontevecchio Datamec.
La squadra di Vanes Cavazza, reduce dalla difficilissima trasferta di Lugo di sabato scorso, torna a muovere la classifica e a risalire verso posizioni centrali, che garantiscono più tranquillità e meno patemi.
L\’incontro ha avuto più volti con lo Studio Montevecchi che nelle prime due frazioni nettamente superiore alle avversarie, un terzo ed inizio quarto in cui la tendenza si è completamente invertita, ed il resto del quarto dove la squadra Clai ha saputo ricomporsi, andando a vincere, trovando i tre punti.
Cavazza schiera in partenza Montebugnoli in regia, Pironi opposta, Zaccherini e Battilani centrali, Melandri e Marino in banda, Costagliola libero.
La squadra ospite nei primi due set è protagonista di parecchi errori, e allo Studio Montevecchi basta giocare una pallavolo senza errori per vincere senza troppe difficoltà.
Nel terzo set invece il Pontevecchio comincia meglio ed è Imola che comincia a commettere qualche errore in più. Cavazza un po\’ alla volta prova a cambiare tutti gli effettivi in campo, ma senza trovare risultati, se non quello di restituire fiato ed energie al sestetto titolare.
Nel quarto ritornano in campo le sei del primo set, ma l\’avvio è preoccupante. Sotto 7-1, Cavazza manda in campo Mirri per Montebugnoli per cercare di mescolare le carte di fronte al gioco ospite.
La squadra trova finalmente la giusta reazione, e nuovamente aiutata dalla formazione ospite complice con numerosi errori, riesce a recuperare, sorpassare e rimanere davanti fino al punto finale chiuso da Battilani.
Lo Studio Montevecchi sale a quota 11 e per la prossima si prepara a giocare l\’anticipo di giovedì 11 a Castenaso contro il Climart Zeta Villanova Vip, in cerca di posizioni di medio-alta classifica. In campo alle 21:00 per testare quanto può ancora cercare di risalire posizioni lo Studio Montevecchi in questo campionato.