Campionato Serie C – Girone C
Ventesima giornata
Studio Montevecchi Imola – Castellari Lugo 0-3 (19-25; 19-25; 14-25)
Studio Montevecchi: Alberti 3, Berti 1, Costagliola (L), Emiliani 2, Marino 6, Melandri 7, Mirri, Montebugnoli, Pironi 2, Toschi 2, Vignoli 3, Zaccherini 3. All: Monti
Niente da fare contro la leader indiscussa del campionato per lo Studio Montevecchi. Troppo forte il Castellari Lugo per poter sperare di fare il colpo grosso. La capolista a Imola dimostra tutta la sua superiorità, senza mai dare spazio a dubbi o perplessità.
Per lo Studio Montevecchi invece, tutto si risolve come da pronostico e in classifica ora si ritrova in penultima posizione con 18 punti, tre sotto la coppia Romagna Est Bellaria e Coveme San Lazzaro Vip.
La squadra Clai arriva al match senza Battilani, fuori per infortunio. Al suo posto in campo Emiliani e Zaccherini al centro e spazio anche per Giulia Berti nel terzo set.
Le ragazze di Mister Monti hanno iniziato il match con un po\’ di timore reverenziale di fronte alla quotata squadra avversaria. Una timida reazione non permette di rimediare il set, e nemmeno di mettere paura a Lugo nel secondo.
Nella terza frazione poi lo Studio Montevecchi si rassegna alla perfezione del gioco avversario che ha messo in mostra una pallavolo addirittura migliore di quanto non abbia saputo fare nella gara del girone di andata.
Lo Studio Montevecchi, con solo sei incontri da qui alla fine della stagione, non dovrà più sciupare le occasioni che si presenteranno. Il calendario propone già sabato prossimo una sfida importante perché contro una formazione di medio-bassa classifica come il Pontevecchio Datamec, nona con 23 punti. Si giocherà alla palestra Manfredi di Bologna, in trasferta per questo primo importante test di fine stagione.