Ottimo umore in casa Clai dopo la prima vittoria in campionato. Il ritorno di Turrini sulla panchina biancoblù ha portato già i primi frutti. Eppure, racconta il tecnico imolese, «la partenza del primo set mi aveva fatto venire un po’ di brividi… Per fortuna abbiamo portato pazienza e non ci sono stati problemi. Dopo la partita tutto l’ambiente era euforico. Vincere dopo sette settimane di sconfitte è stato un primo passo importante».
In settimana la squadra si è allenata intensamente, per preparare al meglio la trasferta di sabato (alle 18) contro il Lucky Wind di Trevi. «Lavoriamo bene, le ragazze sono cariche – prosegue Turrini -. Personalmente mi diverto molto, sono stimolato da questa sfida. E vedo che la squadra reagisce bene. Abbiamo puntato molto sulla difesa, ma il lavoro su questo aspetto va avanti di pari passo con quello fatto con le centrali. Diciamo che ci stiamo scoprendo giorno dopo giorno».
Trevi è squadra atipica, che gioca molto con i centrali, anche se «non hanno una giocatrice fuori categoria. Eppure non possiamo permetterci di sottovalutarla». Turrini, per sabato, ritroverà Collet, ferma la scorsa settimana per un problema alla schina. Ancora fuori causa Pedrazzi, che però ha iniziato «un intenso lavoro di muscolazione. Speriamo possa essere in campo prima della pausa natalizia. Un grazie di cuore al Clinic Center per il loro lavoro e per la loro disponibilità. Sono stati fondamentali in queste settimane».