Seconda Div A: Decima Volley-America Graffiti 3-1

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Ventunesima giornata
Decima volley-America Graffiti 3-1 (25-18; 18-25; 25-15; 25-18)
America Graffiti: Falsone 4, Fagiani 6, Iannone, Stretcul 13, Ferrara 3, Rossi, Quarantini 3, Volta 1, Marchi (L). All Lanzoni

Battute: America Graffiti 5 ace 5 errori; Decima 9 ace 16 errori
Errori di ricostruzione: America Graffiti 8; Decima 11
Muri: America Graffiti 1; Decima 6
Attacco: America Graffiti 24 punti 12 errori; Decima 53 punti 19 errori

Niente da fare per l’America Graffiti sul campo del Decima 3° in classifica. Nonostante le assenze (Dalmonte, Contavalli, Sergi) e la volontà di dare spazio a tutte le giocatrici, le imolesi però hanno disputato una discreta gara, e se sul 9-12 nel IV non avessero avuto un passaggio a vuoto ingenuo (clamoroso fallo di formazione con battuta a favore) e sfortunato (riga e nastro nelle 2 battute successive) forse sarebbero approdate al tie-break, che avrebbe avuto del clamoroso vista la netta superiorità fisica delle locali (53-24 i punti in attacco, 6-1 i muri), comunque molto fallose (46 errori).
Lanzoni: \”L’atteggiamento è stato quello giusto, ma da un punto di vista tecnico dovevamo far meglio in attacco e in difesa. Inoltre il metro piuttosto severo sul palleggio non ci ha favorito. E’ rimarchevole però che pur non disputando la nostra miglior partita, pur ruotando tutti, pur avendo assenze importanti abbiamo messo in difficoltà la 3° in classifica in casa sua. Spero che affronteremo le prossime gare con lo stesso spirito.\”