Riconferme per le assistenti alla preparazione

Riconferme per le assistenti alla preparazione

Si completa il giro delle riconferme dello staff a disposizione di Nello Caliendo, con i rinnovi della fisioterapista Lucia Ricci, della preparatrice atletica Martina Campanella e della nutrizionista Valentina Succi.

Lucia Ricci: “Posso dire che è sempre un momento di soddisfazione professionale e personale quello della riconferma perché significa aver lavorato all’altezza delle aspettative della società e dell’allenatore, e spesso anche delle ragazze che sono sempre il giudizio più importante nel mio caso perché la fisioterapia è sì tecnica, ma anche empatia e saper entrare in relazione con loro

Devo ammettere che è stato un anno veramente ricco di emozioni e di spunti di crescita personale. Devo ringraziare sempre la società che mi ha messo in condizioni di farlo, l’intero staff che è stato un solido sostegno interprofessionale, e soprattutto Nello che mi ha accompagnato in un approccio professionistico alla pallavolo che nelle mie esperienze personali non avevo ancora avuto modo di conoscere. Tutto questo sarà tesoro per essere all’altezza della prossima sfida!”

Martina Campanella: “Io faccio parte dello staff da metà della scorsa stagione. Sono stata contattata per un progetto ambizioso della società, che era quello della salita in serie A2. Obiettivo sfiorato e che ora verrà ritentato. Sono molto contenta della riconferma e carica per la prossima stagione. Nel campionato appena concluso abbiamo fatto un ottimo lavoro, dove abbiamo gettato le basi per costruire un’altra stagione di alto livello. Con la società mi sono trovata molto bene sia dal punto di vista umano, che dal punto di vista organizzativo. La società mi ha sempre dato fiducia, e con tutto lo staff si è creato un bellissimo team. Questo fa sentire le ragazze parte di un ambiente sicuro e competente, e questo è un gran punto di forza. Speriamo di replicare e fare ancora meglio. I presupposti ci sono.”

Valentina Succi: “Sono molto contenta della riconferma. Per tutte noi, nella scorsa stagione, lavorare con Nello è stata una novità. Il fatto che la società abbia deciso di riconfermarci in blocco è una bella soddisfazione. Quello appena trascorso è stato un anno molto produttivo. Le ragazze hanno seguito alla lettera i consigli che ho dato, e soprattutto sono state sempre molto collaborative, dandomi sempre i feedback attesi ed utilizzando la mia figura nel modo più corretto.”