Restate Sottorete, il mitico Camp targato Clai

\'\'Restate sottorete. Dopo il successo della scorsa estate, anche per il 2018 torna il mitico campo estivo targato Clai. E questa volta raddoppia. Non più una settimana, ma due: la prima del 2 al 6 luglio; la seconda dal 9 al 13. «Quest\’anno abbiamo deciso di suddividere le ragazze in base alle settimane – spiega Benedetta Emiliani, responsabile del camp -. La prima riservata alle più giovani, fino all\’under 12, e più improntata al gioco. La seconda, fino a 17 anni, più improntata alla tecnica».
Più giocosa la prima, insomma, più pallavolistica la seconda. Entriamo nel dettaglio: «Un giorno andremo all\’Acquajoss, faremo tanti giochi d\’acqua. Poi ci sarà un\’uscita alle Acque minerali e una mitica caccia al tesoro. Avremo a disposizione campi da beach e green volley oltre all\’impianto della palestra Penazzi, che sarà la nostra base».
Nella seconda, invece, sarà il direttore tecnico Manuel Turrini a seguire le ragazze. «E, dopo alcuni anni trascorsi all\’Anderlini di Modena, tornerà a Imola Davide Zaccherini. Come ospite, per tutta la settimana, ci sarà Giacomo Raffaelli, capitano della nazionale under 23».
Guest star, per tutte le settimane, il pallavolista canadese Ryan Hutchinson che allenerà sia le bimbe che le ragazze in inglese, «un\’occasione per imparare metodologie e allenamenti nuovi».
La società, comunque, ci tiene a specificare che «anche per le bimbe al di sotto dei 12 anni, sarà possibile iscriversi alla seconda settimana, indipendentemente dalla settimana di perfezionamento prevista dal 9 al 13 luglio».

Info utili. Le iscrizioni apriranno verso metà aprile, ma Benedetta e tutta la Clai sono già a disposizione per qualunque informazione (la trovate al 348-9058393 o alla mail camp@csiclai.it). I costi: 130 euro una settimana con pasto (100 senza pasto); due settimane con pasto 210 euro (170 senza). A questo si aggiungono 15 euro di iscrizione per le non tesserate Clai. La giornata tipo: accoglienza dalle 7.30 alle 9, attività (9-12), pranzo e siesta (12-14), compiti facoltativi (14-15), attività (15-17).