Pronti a ricominciare

Pronti a ricominciare

Sta per ripartire l’attività agonistica della pallavolo. Dopo la sospensione di tutti i campionati fino al 6 febbraio, con la sola eccezione dei campionati di Serie A stabilita dalla federazione nazionale, considerando anche il miglioramento della situazione epidemica determinata dai contagi di Coronavirus, la pallavolo si prepara a riprendere i campionati sospesi all’indomani della sosta natalizia.

In tutti i campionati molte sono le partite da recuperare, ed al momento molte di queste devono ancora essere calendarizzate. Facciamo quindi il punto della situazione considerando gli incontri che attualmente i calendari prevedono.

In serie B1 tutte le squadre devono recuperare l’ultima giornata del girone di andata e le prime 4 giornate del girone di ritorno. Per Csi Clai questi appuntamenti corrispondono con le avversarie Conad Alsenese, Blu Line Forlì, Fos Wimore Centro Volley Reggiano che dovranno venire a far visita al PalaRuscello per affrontare la squadra di Fabio Ghiselli, e Tirabassi & Vezzali Campagnola Emilia ed Elettromeccanica Angelini Cesena in trasferta.

A calendario la squadra imolese ricomincerà da Garlasco sabato 12 febbraio alle 18:00 contro le padrone di casa del Volley 2001, impegnata nella lotta per non retrocedere. Il primo impegno casalingo è per domenica 20 febbraio contro CSV-RA.MA. Ostiano, al momento a pari punti con Csi Clai al terzo posto.

In Serie D situazione analoga per Studio Montevecchi New Team Imola che ripartirà in casa sabato 12 febbraio alle 19:30 al PalaRuscello contro la capolista imbattuta Agenzia Venere Volley Ostellato (fin qui neanche un set concesso alle avversarie). Si prosegue giovedì 17 alle ore 21:00 a Bagnacavallo contro la Fulgur Mixer Bagnacavallo.

Quasi tutti gli incontri saltati per la sospensione dei campionati hanno già una data, ma tutti i match riprogrammati si giocheranno in aprile.

Anche in Under 16 regionale New Team Imola è chiamata a recuperare tre incontri. Primo impegno giovedì 24 febbraio alle 20:00 alla Palestra Comunale di Casalfiumanese contro Vtb Gnudi Bologna. Si prosegue con la trasferta di Punta Marina contro il Volley Accademy Manu Benelli prevista per mercoledì 9 marzo alle 20:30. Rimane da mettere a calendario la trasferta di Ravenna contro la Teodora Settore Giovanile.

Nei campionati provinciali situazione in continua evoluzione, anche se difficilmente verranno recuperati incontri nelle prime settimane dopo la riapertura. La prima squadra a scendere in campo sarà la squadra Under 14 Maya che nel campionato di Seconda Divisione Girone B, riceverà mercoledì 9 febbraio la visita dello Sport 2000 San Lazzaro con le imolesi a caccia dei loro primi punti in campionato.

Sabato 12 febbraio alle 17:00 sarà il turno della squadra Under 16 affrontare il ritorno in campo con il campionato di Seconda Divisione ricevendo la visita del AD Volley Luna Immobiliare.

Infine la giornata di domenica 13 febbraio vedrà scendere in campo le due formazioni Under 14 nel campionato di categoria. Under 14 Maya andrà a San Lazzaro per affrontare l’impegno più difficile contro la capolista imbattuta del San Lazzaro Vip A, mentre la Under 14 Lino sarà impegnata nel derby contro Uisp Imola Volley. Entrambi gli incontri inizieranno alle 15:30. Completano il programma degli impegni domenicali le tre gare del Trofeo Cavicchi con le squadre Under 12 A B e C che affronteranno rispettivamente Pallavolo Budrio A, Agriflor Imola B, Granarolo Volley.

Per chiudere il quadro del ritorno alla pallavolo giocata, c’è SBT Clai Volley impegnata nel campionato CSI Misto che dovrebbe riprendere l’attività in palestra lunedì 21 febbraio, ma per quanto riguarda le partite di campionato, ancora non c’è un calendario definito.