Per sognare ancora

Per sognare ancora

Ci sono tutte le premesse per un’altra partita dalle forti emozioni. La Csi Clai, domenica alle 17.30 alla Cavina, proverà a far meglio dell’andata quando fu sconfitta per 3-2 dalla formazione di Della Balda. Peccato non possa avere anche il supporto del pubblico anche se saranno in molti a seguire il match da casa, ma Cavalli e compagne sanno che è possibile ribaltare la situazione.

Certo occorrerà una partita di spessore e con poche pause, magari sfruttando meglio il fondamentale della battuta che all’andata ha funzionato solo a tratti. Certo dall’altra parte della rete ci sarà una squadra che dalla sua ha molta più esperienza ed è capace di esprimere una pallavolo di alto livello.

La Clai invece oltre al fattore campo cercherà di confermare le sue doti di squadra irriducibile come già mostrato nelle partite precedenti. Non dimentichiamo che Imola fin qui in casa ha perso solo una volta nell’unica partita che non contava per la classifica. Da entrambe le parti non mancheranno quindi le motivazioni.

Per la squadra di Turrini passare questo turno sarebbe il coronamento di una stagione sopra le righe che ha dimostrato quanto di buono ci sia in questo gruppo. La società di S.Elia con gli ultimi innesti ha fatto capire come voglia fare strada in questi play-off e quindi saltare questo ostacolo è l’obiettivo minimo.

La Clai dalla sua avrà adesso una maggior conoscenza di un avversario che all’andata ha messo in campo per la prima volta giocatrici importanti come l’opposta Giudici, top scorer del match, l’alzatrice Turlà e la banda Donà che un paio di stagioni fa vinceva lo scudetto con Novara. Nel forte sestetto laziale trovano posto anche le centrali Babatunde (10 muri all’andata) e Borghesi, il libero Lorenzini e la schiacciatrice d’Arco. Ricordiamo che alla Clai serve vincere la partita almeno al tie-break per pareggiare i conti e giocarsi poi tutto nel golden set.

Una vittoria più corta significherebbe ribaltare la situazione e qualificarsi per il turno successivo. Nelle altre partite sono favorite le squadre che giocano in casa avendo già vinto in trasferta. Chi passa fra Clai e S.Elia incontrerà la vincente fra Altino e Jesi.

(Ritorno, 22 maggio):

Roma – Perugia (ore 16 e 3-1 all’andata), Altino – Jesi (ore 18.30 e 3-0 all’andata), Clementina- Cisterna (ore 18.30 e 3-0 all’andata).

Clai – S. Elia Frosinone (domenica 23 ore 17.30 e 2-3 all’andata).

GIRONE D1

CLASSIFICA: Clementina 27. Clai 24, Perugia 14, Jesi 13, Cesena 9, Filottrano 3.

GIRONE D2

CLASSIFICA: Altino 21, Roma 21, S. Elia Frosinone 18, Cisterna 16, Chieti 9, Trevi 5.