Partono i Campionati veri. L'incoraggiamento della Dirigenza

\'\'Ormai ci siamo. Le macchine hanno completato il loro giro di ricognizione e si stanno preparando sulla griglia di partenza per dare vita alla competizione vera e propria. Si leva alto il rombo dei motori, si accendono i semafori…
Non è la cronaca della partenza di un Gran Premio di Formula 1, ma sempre di partenza si tratta. Le diverse squadre di Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola hanno completato la loro pre-season, chi giocando in Coppa Emilia Romagna, chi partecipando ad un torneo amichevole che però sul campo sembrava fosse quasi campionato, chi organizzando amichevoli, chi semplicemente allenandosi in palestra.
Adesso però i preparativi sono finiti e da sabato si comincia a fare sul serio. Non tutte le squadre partiranno con il proprio campionato già da questo fine settimana, ma l’aria del “campionato” non risparmia più nessuno.
Gli allenatori delle diverse formazioni sono già stati spremuti in interviste con microfono in mano e su carta. E visto che quando il Gran Premio sarà partito saranno sempre loro i primi interlocutori, per una volta si è voluto coinvolgere i Dirigenti, è cioè coloro che affiancano gli allenatori in panchina o che coordinano gli aspetti organizzativi dietro una scrivania o a bordo campo.
Questo perché la società è fatta anche da loro che magari giocano nell’ombra, ma che poi sono a diretto contatto con i ragazzi e le ragazzi, con gli allenatori, e di solito sono chiamati a risolvere i problemi che si presentano.
Ecco allora che abbiamo chiesto proprio ai Dirigenti di mandare alle squadre con cui sono più direttamente coinvolti, e comunque a tutte le squadre della società, un “biglietto beneaugurate” che sia un saluto ed un incoraggiamento di inizio campionato.
Queste sono le risposte che sono state raccolte:

Raffaele Costagliola (Direttore Sportivo): “Un nuovo inizio è sempre affascinante e stimolante: sono sicuro che questa stagione ci darà tante soddisfazioni e confermerà quanto di buono la società, lo staff e le atlete hanno fatto in questi anni. In bocca al lupo a NOI!“
Massimo Bedeschi (Vice Presidente): “Vorrei fare un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze ed agli allenatori che stanno per iniziare i campionati. Che sia un anno ricco di soddisfazioni e di crescita, un particolare pensiero per la B2, visto la giovane età della squadra, per loro sarà un anno duro ma credo anche pieno di soddisfazioni.“
Urbano Balzani (Accompagnatore serie B2): “Ho grande fiducia in tutte le ragazze. E mi rivolgo specialmente alla squadra di B2 che, anche se sono tutte ragazze giovani, sono certo che sapranno fare bene. Una cosa che mi hanno insegnato e che ho imparato nella vita è che il lavoro paga, e loro stanno davvero lavorando tanto.“
Luciano Cani (Accompagnatore serie C): “Anch’io mi voglio fare arrivare a tutte le ragazze un sincero augurio di buon campionato. Spendo due parole sulla squadra che farà il campionato di Serie C, che seguirò da vicino. Le ragazze si sono impegnate, hanno fatto dei buoni allenamenti.“
Andrea Mandrioli (Direttore Commericale): “Voglio fare il mio augurio di in bocca al lupo a tutte le squadre, davvero tante, viste alla presentazione di sabato scorso. Siamo tutti, anche se io meno, giovani e penso che questo sia un buon segno per il nostro movimento anche se l\’esperienza c\’è la faremo sul campo tra giovi e dolori ma so che vinceremo. Un augurio particolare anche ai piccoli che possano crescere e vincere già da piccoli mentre alle nostre squadre di punta mantenete alto il vostro e nostro nome.“
Alice Valvassori (Allenatrice e Dirigente squadra Open): “Che sia per tutti un anno di pallavolo vera, di squadra e amicizie, di CsiClaiSolovolley, di fatica e passione, di sacrifici e miglioramenti. Un anno di difese alla morte e battute al 24 pari, di urli e incitazioni, di sfide e allenamenti. Insomma, un anno di Noi. Per quanto riguarda la nostra squadra, ci auguriamo un anno Insieme, per divertirci, crescere e migliorarsi. Una squadra di amiche, che deve soltanto allenarsi bene e tirare fuori un po\’ i denti… Boia chi molla ragazze, avanti tutta!!!“
Cinzia Rossi (Accompagnatore Under 18 Provinciale): “Auguro alle mie bimbe di affrontare l\’anno agonistico con passione , determinazione e grinta. Spero che il percorso di crescita iniziato l\’anno scorso con il precedente allenatore possa proseguire anche quest\’anno .Le prime impressioni sono assolutamente positive e attendiamo con impazienza l\’inizio del campionato. Allenatore tosto per ragazze toste questo è il motto! Auguro alle altre formazioni campionati pieni di soddisfazioni. Infine vorrei aggiungere un grosso in bocca al lupo all\’U16 di Collina e dire alle ragazze che anche se non sono più il loro dirigente accompagnatore sono sempre una loro tifosa.“