Campionato Misto CSI – Play-off Promozione
Sesta giornata
SBT Volley Clai – CUSB Forlì 3-1 (20-25; 25-18; 25-15; 25-17)
In una Penazzi gremita di tifosi, gli Amatori Clai non sprecano il secondo match-point e conquistano il giusto premio della stagione, vale a dire il salto di categoria.
Partita carica di tensione e nel primo set si sente e si vede. I padroni di casa non riescono a fare il loro gioco mentre gli avversari sono quadrati e compatti per portare a Forlì uno scalpo importante.
Ma dal secondo set gli equilibri in campo cambiano: SBT alza il livello tornando sugli standard stagionali e gli avversari non possono nulla.
Nonostante la girandola di cambi nei restanti parziali gli Amatori Clai giocano una pallavolo solida e di alto livello, a dimostrazione che la forza di questa squadra risiede nel gruppo!
Quando manca una sola partita alla fine del girone di Play-Off, SBT è ancora al comando con 12 punti, frutto di quattro vittorie ed una sconfitta. Con la promozione in Eccellenza riservata alle prime due in classifica, e la terza posizione lontana di ben 10 punti, l’ultima partita sarà una festa per celebrare il traguardo raggiunto.
L’ultimo impegno è per martedì 23 aprile alle 22:00 alla Palestra Penazzi quando arriverà il Maccabeus Voltana, già protagonista in stagione regolare di una bella partita terminata al quinto set per SBT. Questa volta in palio ormai non c’è niente. I giochi infatti sono già decisi anche per il secondo posto con Gambettola a quota 9 e Voltana solo a 2, troppo lontana per sperare in un miracolo. In palio ci sarà comunque l’onore di una sfida sempre combattuta e ambita da entrambe le parti.