Under 16 Eccellenza Regionale CSI Clai La Masseria – csi Forlì 3-0 (25-22 25-15 25-21)
Ci sono partite che sono destinate a rimanere nel cuore di chi le ha giocate e di chi ha avuto la fortuna di guardarle; ci sono momenti in cui testa e cuore vanno di pari passo e fanno la differenza; ci sono gare che segnano inequivocabilmente il destino di chi le vince o di chi le perde.
Senza cadere nel rischio di una banale retorica, possiamo con certezza battezzare questa serata come la \”Vittoria di San Valentino\”.
In campo è scesa una squadra determinata, concentrata, arrabbiata (cosa ti combina Facebook…), decisa a vendere cara la pelle, a non cedere nemmeno un centimetro: una squadra che ricorda bene dov\’era appena due mesi fa, quando tutto sembrava perso e inutile, e cosa invece è diventata adesso, un gruppo serio, sereno e compatto.
Dall\’altra parte c\’era la capolista, dominatrice del campionato, dall\’alto dei suoi 34 punti e di un primo posto ormai inattaccabile.
Ed ecco che si materializza la favola: 25-22, 25-15, 25-21 non sono misure, non sono valori astratti, sono solo i punteggi di tre set meravigliosi, con le ragazze della Clai strepitose che prima tramortiscono le avversarie con un gioco asfissiante e pieno di energia e poi le stendono definitivamente, tra il tripudio dei tanti presenti.
Una gara palpitante, emozionante e, perchè no, commovente: tatticamente preparata alla perfezione da coach Bombardini, validamente \”ascoltato\” dalle ragazze in campo.
Tutte straordinarie, nessuna esclusa; però, consentiteci una menzione speciale per Alessia Montebugnoli: non era facile sostituire Marianna Mirri in cabina di regia, specialmente per lei che è in pieno apprendimento nel ruolo di alzatrice: la medaglia d’oro la merita tutta e con quella i complimenti della società.
Ora si tira un bel respiro in attesa del risultato di Forli-Teodora che potrebbe dare alle imolesi la soddisfazione del secondo posto assoluto: ma è tutto relativo, la magia di questa sera \”vale una stagione intera\”, come ha affermato il coach a fine gara.
Ecco le protagonista: Ilaria Toschi, Romina Vignoli, Giulia Fornagiari, Carla Costagliola, Laura Fedrigo, Federica Battilani, Benedetta Emiliani, Giulia Berti, Alessia Montebugnoli, Francesca Palma, Michela Ferri, Letizia Zaniboni e Marianna Mirri (con le stampelle).