Concentramento minivolley, il 20 marzo tutti in festa al PalaRuscello

\'\'Un evento aperto a tutti. Un pomeriggio di sport e pallavolo alla palestra Volta. Domenica 20 marzo, a partire dalle 14.30, il PalaRuscello (sede delle partite della prima squadra del campionato nazionale serie B2) ospiterà il secondo concentramento di minivolley della società Csi Clai Solovolley.
Genitori, bambini, atleti (piccoli e meno piccoli) sono ovviamente invitati a partecipare. «E ci auguriamo sia così – spiega Luca Di Tommaso, responsabile per Clai di minivolley e avviamento -. Ci sarà da divertirsi, perché il divertimento è proprio l’obiettivo principale. Oltre ovviamente a fornire ai giovanissimi e giovanissime l’occasione di relazionarsi e confrontarsi con altre società e paesi amici».
Dopo il primo, grande concentramento con Castel del Rio, Fontanelice, Solarolo e Casalfiumanese, infatti, la seconda edizione si allargherà anche a Toscanella. Si può dire, insomma, che gli appassionati di pallavolo crescono sempre più e che Csi Clai Solovolley è diventata un punto di riferimento per il volley, non solo nel territorio.
Ne è dimostrazione il recente marchio di qualità argento assegnato dalla Federazione alla Clai quest’anno per la stagione 2016-17. A questo proposito, il presidente della società Barelli afferma: «Dopo tanti anni viene assegnato ad Imola, in particolare alla nostra società, il marchio argento. Le graduatorie definitive del bando per la certificazione di qualità del settore giovanile 2016-2017 riconoscono a noi e Idea Volley gli unici due riconoscimenti in Provincia. Le società richiedenti in Italia sono state ben 763 e sono stati riconosciuti 160 Marchi totali di cui solo 28 Marchi Argento. Ed uno di questi 28 è ad Imola grazie a noi».
«Con questo importante risultato – prosegue il presidente imolese – vengono ancora una volta riconosciuti alla nostra società l’impegno e la professionalità nel settore giovanile, vera vocazione fin dalla sua nascita. La pallavolo Clai è stata fondata nel 1969 per iniziativa dei coniugi Spadoni e ha sempre riservato alle categorie giovanili grande attenzione. Questo successo ci premia e ci stimola a fare sempre meglio per offrire ai nostri atleti opportunità e servizi di livello sempre maggiore».
Tornando all’avviamento, una delle principali novità volute dalla società per il 2016 è l’iniziativa Porta un amico, «un diverso modo per favorire le partecipazioni in qualsiasi periodo dell’anno, anche da marzo – prosegue Di Tommaso -. Se un bimbo o una bimba che sta già facendo avviamento porta un amico o un’amica, entrambi avranno uno sconto del 25% sulla quota». Non solo: «In accordo con il Comune di Imola, alle famiglie in difficoltà economica, con reddito Isee compreso tra 2.500 e 15.000 euro, offriamo la possibilità di un proporzionale forte sconto sulla quota di partecipazione fino alla gratuità con reddito Isee minore di 2.500 euro». Per informazioni, 348-9058393. Oppure email avviamento@csiclaisolovolley.it