Chiara Arcangeli in Selezione Regionale al Trofeo Bussinello

Chiara Arcangeli in Selezione Regionale al Trofeo Bussinello

Nelle giornate di domani venerdì 7 aprile e sabato 8, si disputerà a Modena il Trofeo Bussinello, manifestazione riservata a squadre femminili Under 16 a cui prenderà parte la Selezione regionale Emilia-Romagna, diretta dal tecnico Marcello Galli.

Per la squadra Emilia-Romagna si tratta di un test molto importante in vista del Trofeo delle Regioni che svolgerà da 26 giugno al primo luglio a Campobasso.

Tra le atlete convocate per il Trofeo Bussinello ci sarà anche Chiara Arcangeli, centrale di Studio Montevecchi e della formazione Under 16 di Csi Clai.

“Sono contenta di far parte di questa selezione, anche se non è ancora il gruppo definitivo che farà il Trofeo delle Regioni. Nel gruppo ci sono ragazze che provengono da altre squadre, e che ho conosciuto solo in occasione dei precedenti tre allenamenti che abbiamo fatto. Molte di queste ragazze provengono da Anderlini e da Ravenna, mentre le altre da varie squadre della regione.”

Quanto impegno ti richiede la pallavolo?

“Durante la settimana faccio quattro allenamenti più una o due partite. Fino ad ora sono riuscita bene ad organizzarmi tra studio e sport. In famiglia la pallavolo è sempre stata molto importante. Siamo quattro sorelle e giochiamo tutte, mentre l’unico fratello gioca a basket.”

Il Trofeo Bussinello prenderà il via già domani in mattinata. Alle 9:45 si comincia con la prima partita contro Union Volley Pinerolo 2008, quindi nel pomeriggio alle 14:30 la sfida contro la formazione tedesca dell’Hessen ed alle 17:00 la gara probabilmente più difficile contro l’Anderlini Modena. La giornata di sabato sarà poi dedicata alla seconda fase del torneo, con quarti, semifinali, finali per le prime due classificate dei quattro gironi, e girone di consolazione per le altre.