Una Csi Clai a corrente alternata, lascia sul campo del PalaRuscello la sua prima sconfitta interna. Quello che sembrava essere un fortino inespugnabile è diventato lo scalpo di Tirabassi & Vezzali, una onesta squadra di lavoratrici che, con costanza e tenacia hanno saputo rendere al meglio nei momenti cruciali dei tre set.
La descrizione del momento di Csi Clai è nelle parole del suo capitano: Sofia Cavalli
“Campagnola ha avuto il merito di partire forte fin da subito. Hanno saputo metterci in difficoltà nei nostri punti più deboli, e ne è uscita una partita molto altalenante, dove noi non siamo mai riuscite a cambiare l’inerzia della partita. Nel secondo set siamo partite bene, ma nonostante il largo vantaggio non è bastato.”
Cosa è mancato rispetto alle altre partite vinte in casa?
“Rispetto alle altre partite è venuta a mancare attenzione e lucidità, che invece fino ad ora avevano contraddistinto il nostro gioco. Chiaramente la sconfitta ci ha lasciato molto rammarico. Tutte le partite di questo girone di campionato sono importanti. Adesso però pensiamo a Jesi. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per riprendere a fare punti. Le avversarie le dobbiamo ancora studiare con il video. Sarà la nostra prima trasferta fuori regione e non dobbiamo sbagliarla.”
Un grido di stimolo per le tue compagne per tornare al più presto a vincere e convincere
“Credo fortemente nella nostra squadra. Abbiamo un grande potenziale. Così come dopo la sconfitta di Modena, sono certa che ci rialzeremo. Impareremo anche da questa sconfitta”
La sconfitta di Csi Clai di sabato scorso va a far gruppo con tutti gli altri risultati di giornata. Infatti nessuna delle squadre di casa è riuscita a vincere, e solo il Mosaico Ravenna Volley è riuscita a muovere la classifica.
Il risultato più eclatante del decimo turno è stata la sconfitta in casa della capolista VTB Bologna contro la Tenaglia Altino con un sonoro 3-0. La formazione abruzzese potrebbe aver trovato il timing giusto che venuto a mancare in alcune gare, e si è reinserita a pieno titolo in lotta per una delle posizioni play-off. Altino raggiunge infatti Csi Clai e Mosaico Ravenna a quota 19 ed al momento sembra essere la squadra con la migliore inerzia a suo favore. Per Bologna è la prima sconfitta. Conserva 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma con una gara disputata in più.
Un altro risultato che sorprende è la sconfitta al PalaCosta del Mosaico Ravenna contro BleuLine Forlì per 3-2. Le ravennati sono al loro secondo stop consecutivo (sette giorni prima sono uscite con 0 punti proprio dal PalaRuscello), mentre Forlì ci riprova a risollevarsi da una scomoda posizione di classifica che probabilmente non aveva messo in conto ad inizio campionato.
Tra la partite per la lotta-salvezza c’è da registrare la seconda vittoria consecutiva di Pieralisi V.Pan Jesi che espugna il campo di Moie del Clementina 2020 Volley, ed esce per la prima volta dalla zona rossa che significa retrocessione. Le jesine saranno le prossime avversarie di Csi Clai, e non bisognerà assolutamente sottovalutarle, visto il buon momento che stanno attraversando.
A centro classifica bisogna registrare la bella vittoria di Corplast Corridonia a Cesena contro Elettromeccanica Angelini per 3-1, con le cesenati a soli due punti dalla zona retrocessione. Marchigiane invece che rimangono in scia a quota 16 in un campionato dove i colpi di scena non stanno venendo a mancare.
Chiude il programma il successo della Lucky Wind Trevi sul campo del Volley Modena per 3-1. Trevi è alla sua terza vittoria consecutiva e, con i suoi 18 punti sta mettendo pressione al gruppo delle seconde a quota 19.